Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Il recap della giornata di oggi

Pubblicato

il

torontofc.ca

Volge al termine un’altra giornata di calciomercato; riepiloghiamo i movimenti che hanno visto protagonista il Bologna, riportando quindi le parole di Fenucci.

DIFESA

Nel reparto arretrato, continua a tenere banco la questione terzino sinistro. Con l’addio di Cambiaso, e il solo Lykogiannis a garantire la presenza sulla fascia, Sartori e Di Vaio si stanno guardando attorno per individuare una nuova pedina da regalare a Thiago Motta. Il nome più caldo, in questi giorni, è quello del milanista Fodé Ballo-Touré. Sulla fattibilità dell’operazione sembrava esserci fiducia, e probabilmente c’è ancora, ma nel pomeriggio è stato registrato il forte interessamento del Fulham. Gli inglesi sembrano disposti a mettere sul piatto quattro milioni cash, cifra che alletterebbe e non poco i rossoneri, desiderosi di liberare il giocatore a titolo definitivo. Terzo incomodo il Nizza, ancora sulle tracce del giocatore, ma che sembra aver allentato leggermente la presa.

ATTACCO

Il nome che scalda i tifosi è quello di Federico Bernardeschi. L’esterno sembra volersi liberare dal Toronto, aprendo anche alla possibilità di un prestito, ma lo scoglio fondamentale è rappresentato dai cinque milioni d’ingaggio: decisamente troppi per i rossoblù, che potrebbero garantirne al massimo la metà.

Tra le questioni interne, invece, permane il rinnovo di Orsolini, con le parti che sembrano in procinto di avvicinarsi (ma per cui c’è ancora una certa distanza da limare), quindi quella di Van Hooijdonk, col giocatore che – notizia di oggi – tornerà ad aggregarsi al gruppo quando questo tornerà dal ritiro, nonostante le recenti esclusioni da parte del tecnico. Su di lui, l’interesse del Frosinone e di diverse squadre di Premier.

LE PAROLE DI FENUCCI

Sul mercato è intervenuto stamane anche l’ad Fenucci, rispondendo ad alcune domande dei giornalisti dal ritiro di Valles.

Sintetizzandone i punti principali, il dirigente ha posto l’accento sulla spesa attiva del club (già quasi 20 milioni) a fronte di nessuna cessione eccellente, all’interno di un mercato sempre più complicato. Non chiudendo la porta ad eventuali nuovi arrivi (Bernardeschi e Ballo-Touré in primis), ma neanche ad eventuali addii che potranno esservi sino alla fine di agosto, necessari all’autofinanziamento. I nomi caldi, in tal senso, rimangono quelli di Orsolini e Dominguez, ma l’ad ha spiegato che l’obiettivo è innanzitutto quello di rinnovarne i contratti, illustrando la maggiore (e ben nota) difficoltà nell’interloquire con l’agente dell’argentino rispetto a quello del numero 7.

In ambito mercato, poi, la chiusura c’è stata col commento su Motta e il possibile rinnovo: Fenucci ha spiegato di aver presentato un’offerta all’avvocato di Thiago, ma che allo stesso tempo non vi siano pressioni su tempi e modalità. Sottolineando come adesso, senza dubbio alcuno, il focus di tutto l’ambiente (calciatori e allenatore in primis) venga posto solo e solamente sul campo. Che dovrà dare le adeguate risposte, in attesa della prossima stagione.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv