Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Il recap della giornata di oggi

Pubblicato

il

bolognafc.it

Volge al termine un’altra giornata di calciomercato; riepiloghiamo i movimenti che hanno visto protagonista il Bologna.  

Centrocampo

Il nome che accentra le notizie di giornata è quello di Jerdy Schouten. Per l’olandese, infatti, continua il corteggiamento da parte del PSV Eindhoven, e già in mattinata filtrava che la titolarità o meno nel match di stasera avrebbe detto molto sulla situazione mercato.

Il giocatore ovviamente è stato convocato, ma la linea di mediana scelta da Motta per affrontare il Cesena alla fine ha visto Dominguez affiancarsi a Ferguson ed Aebischer. Se si tratti o meno di una conferma significativa, lo si scoprirà soltanto nelle prossime ore.  

Attacco

È il reparto offensivo ad essere grande protagonista nella giornata di mercato rossoblù. Dan Ndoye, l’esterno svizzero a lungo corteggiato da Sartori e per cui sembrava essersi innestata un’infinita trattativa, ha finalmente svolto le visite mediche all’Isokinetic, recandosi poi in sede per porre la firma sul contratto. I dettagli dell’accordo dicono prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto a 9 al termine della stagione. Si attende solo l’ufficialità.  

Nel frattempo, Marko Arnautovic continua ad essere corteggiato dall’Inter. In mattinata la provocazione di Fenucci: per l’austriaco servono 20 milioni. Poi, le voci che si rincorrono parlano di una base d’intesa raggiungibile a 10. Fino alle parole di Sartori di qualche minuto fa, nel pre-gara di Coppa Italia, raggelanti l’ambiente nerazzurro: “Arnautovic? Devo ripetere quanto detto l’anno scorso da Marco Di Vaio quando si parlava di lui al Manchester United. È incedibile e resterà qui. Non ha prezzo? Per noi è importantissimo, speriamo sia meno bersagliato dagli infortuni, pensiamo e speriamo che faccia un grande campionato per essere ancora più competitivi. Non è sul mercato, ripeto“.

Chiude, infine, la situazione Musa Barrow. Il gambiano, scaricato dall’allenatore e non rientrante nel progetto tecnico, ha sulle sue tracce il Torino, alla ricerca di un rinforzo offensivo da regalare a Juric. La trattiva, impostabile sulla base di 6-7 milioni più bonus, potrebbe ricevere un’accelerata dopo le parole dell’agente Sorrentino, che nel pomeriggio ha ammesso la scontentezza del ragazzo e la volontà di potergli prospettare un nuovo progetto tecnico.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *