Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il retroscena: Freuler ricercatissimo in Serie A
Il centrocampista elvetico è in scadenza di contratto coi rossoblù e piace in Serie A, in particolare a due big del campionato. Ma la priorità di Remo sembra essere rimanere sotto le Due Torri
Remo Freuler è un elemento fondamentale del Bologna ormai da due stagioni, quando Giovanni Sartori lo volle immediatamente riportare in Italia nel calciomercato 2023. L’elvetico, al suo arrivo in rossoblù, aveva firmato un contratto triennale con scadenza il 30 giugno 2026.
Ora è arrivato il momento del rinnovo per il 33enne centrocampista ex capitano dell’Atalanta. E, con meno di un anno rimanente sul contratto, in Serie A le squadre sentono il richiamo dell’opportunità low-cost. Motivo per cui il Bologna sta affrettando le trattative per il rinnovo con Freuler e anticipare le sirene del calciomercato.
Sirene vecchie e nuove dalla Serie A
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, su Remo Freuler e la sua situazione col Bologna in ottica calciomercato si sarebbero informate due squadre di Serie A. Queste due società sarebbero la Roma e la Juventus.
I giallorossi si sarebbero informati, forti del legame che c’è tra il metronomo di Ennenda e Gian Piero Gasperini. Mentre, i bianconeri sono ormai da anni alla ricerca di un profilo che a centrocampo possa far svoltare le sorti della Vecchia Signora.
Si tratterebbe per entrambe di un colpo che andrebbe a completare in maniera intelligente la mediana. Per entrambe, infatti, il centrocampo è un cruccio. In particolare, Juventus e Roma sono prive di un giocatore in grado di dare qualità alla gestione dei tempi di gioco. Locatelli e Koopmeiners da una parte e Cristante dall’altra non hanno o non raggiungono il livello dell’elvetico.
Bologna avanti su Freuler
Si tratta di fatto di una corsa a tre sul centrocampista del Bologna, visto che Freuler dal 1° luglio 2026 sarebbe nominalmente libero di firmare con chi vuole e spostarsi nella finestra di calciomercato estiva. Tuttavia, è una corsa impari quella che stanno correndo Juventus e Roma, perché la priorità di Freuler, secondo alcune fonti vicine ai rossoblù, è proprio il Bologna.
I rossoblù sarebbero vicini a chiudere per il rinnovo del centrocampista fino al 2028. Con buona pace di Gasperini, Massara e Comolli…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
