Bologna
Calciomercato Bologna – Il Tolosa alza per Costa, Amrabat pista concreta? Il recap di oggi
Il calciomercato del Bologna prosegue su difesa e centrocampo: il Tolosa alza l’offerta per Costa, in mezzo più nomi per i Rossoblù
No, non è un disco rotto, ma è una delle leggi del mercato. Il Bologna prosegue il suo calciomercato sugli obiettivi delle ultime settimane, che mirano a rinforzare la linea difensiva, soprattutto per quanto riguarda i centrali, e la linea mediana del campo. Per la retroguardia proseguono i contatti con il Tolosa per Costa, ma i transalpini stano alzando le proprie richieste. In mezzo, invece, tra i nomi possibili spunta anche quello del centrocampista della Fiorentina, già avuto da Vincenzo Italiano.
Calciomercato Bologna – Accordo con Logan Costa, non con il Tolosa
È l’indiziato numero uno per sbarcare in quel di Bologna in questa sessione di calciomercato, ma la situazione si è leggermente complicata. Parliamo di Logan Costa, centrale difensivo del Tolosa. Il classe 2001 ha l’accordo con i Rossoblù per un quadriennale, e se dipendesse dalle sue volontà sarebbe già sotto le Due Torri. Non è dello stesso avviso il Tolosa: il club francese sembra aver alzato ulteriormente le proprie richieste, avvicinandosi a una cifra di circa 20 milioni.
Che sia una mossa corretta o meno, non sta a noi deciderlo, ma il Bologna è al corrente della situazione e continua i contatti con i transalpini, consci di tutte le carte in tavola: la necessità di portare un difensore a Vincenzo Italiano, vista l’emergenza, e la volontà del giocatore.
Bologna, si aggiunge Amrabat nella lista a centrocampo?
Il Bologna, come detto, non pensa solo alla difesa, ma anche a un intervento a centrocampo. La lista della dirigenza Rossoblù comprende svariati nomi, come raccontato negli scorsi giorni, è nutrita: molto dipende dalle caratteristiche dei singoli, vista la duttilità richiesta, ma anche dalle opportunità di mercato. Nella prima categoria rientrano i Thorstvedt, Keita, Puertas: tutte situazioni che il Bologna segue e su cui riflette.
Nell’ultima categoria, oltre che per in suo indubbio valore, potrebbe rientrare Sofyan Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina, l’anno scorso al Manchester United, è in uscita dai Viola e il Bologna potrebbe tenere d’occhio la situazione. Il 27enne nazionale marocchino è sicuramente un giocatore utile sia in ambito italiano e sia in ambito europeo, e non è da escludere che i Rossoblù non ci possano fare un pensiero: d’altronde, il giocatore era a Bologna qualche giorno fa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook