Bologna FC
Calciomercato Bologna – Immobile chiama, il Bologna deve rispondere
L’asse Immobile-Bologna si scalda: la volontà è comune, ma l’aspetto economico potrebbe creare distanza

Ciro Immobile chiama il Bologna, che adesso deve rispondere. La finestra di calciomercato estivo è alle porte e tra una ventina di giorni i giochi ripartono con l’inizio dei ritiri, dove i club tireranno le prime vere somme. La carne messa al fuoco negli ultimi tempi è tanta, ma nemmeno una trattativa è arrivata ad un accordo: quella con Ciro Immobile è la più calda sul piatto rossoblù.
Il mercato del Bologna non decolla
Tanti, tantissimi i nomi messi sul piatto delle trattative del Bologna, ma nessuna pista è mai stata completata, nemmeno quelle che sembravano essere più calde. Per quale motivo? Questioni economiche? Mancata unità di intenti? Perché nessuna operazione in uscita ha ancora preso una vera forma? Le motivazioni sono molteplici, ma quello che è certo è che il vantaggio che il Bologna aveva, non avendo cambiato allenatore, sembra essere già svanito.
Calciomercato Bologna – Immobile apre a Bologna, ma ecco l’ostacolo
Il calciomercato corre e il Bologna deve ingranare la marcia per iniziare il nuovo campionato con una squadra che sia competitiva fin da subito. Una missione non semplice, considerando le trattative in uscita che si stanno consumando e che rendono complicata la scelta del chi. Tra i papabili candidati, spunta con forza il nome di Ciro Immobile: la volontà del club è di portare l’attaccante a Casteldebole, così come lo stesso calciatore vorrebbe vestire la maglia rossoblù. Ma la vera sfida, naturalmente, è l’aspetto economico.
Che Immobile sia pronto ad abbassarsi l’ingaggio è fuori discussione, ma i 6 milioni che percepiva al Besiktas sono un’ostacolo da non sottovalutare. Per lo più, Ciro è ancora sotto contratto e il club turco potrebbe comportarsi nei modi più disparati per quanto riguarda il suo cartellino. Sulla carta l’operazione risulta complicata, ma quello che trapela dall’entourage di immobile parla di operazione a portata del Bologna. Nel frattempo, nella giornata di ieri un sito turco ha accostato Sofyan Amrabat al club rossoblù, uno che a Italiano piacerebbe parecchio. Tuttavia, anche in questo caso le cifre sono alte, forse troppo.
(Fonte: Claudio Beneforti, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
