Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Attesi in settimana Bernardeschi ed Immobile, ma il mercato non è finito

Non finirà di certo ad Immobile, Bernardeschi e Vitik il calciomercato del Bologna, con la squadra che ora si prepara al ritiro di Valles, ma con la dirigenza sempre molto attiva sia in entrata che in uscita

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna -Mattia Zanotti
Mattia Zanotti, obbiettivo numero uno per la difesa (© 1000 Cuori Rossoblù)

Sabato 12 o, al massimo, domenica 13. A meno di stravolgimenti nelle prossime ore, questi saranno le giornate clue per l’arrivo di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi. Proprio in questo fine settimana, infatti, i due campioni Europei si uniranno al gruppo per il raduno insieme all’altro neoacquisto, Martin Vitik, prima di partire alla volta di Valles, sede del ritiro Rossoblù. Un ritiro che, però, nelle prossime settimane potrebbe vedere anche qualche altro nuovo giocatore, visto che il calciomercato del Bologna, in entrata ed in uscita, non dovrebbe fermarsi solamente a queste 3 nuove pedine.

Martin Vitik alla firma col Bologna (©Bologna FC 1909)

 

Calciomercato Bologna, l’obbiettivo è rinforzare la difesa

Un terzino destro ed un altro centrale, se possibile. È questo il piano, neanche tanto velato, alla base del calciomercato in difesa per i Rossoblù, che dopo Vitik desiderano migliorare ancora il reparto arretrato.

Un piano che, però, non è così semplice come sembra. Per arrivare agli obbiettivi desiderati, infatti, c’è prima bisogno di fare cassa smaltendo un po’ la rosa e, senza contare Lucumì, i due indiziati principali sono Stefan Posch e Martin Erlic. Il primo, in scadenza a giugno 2026, non è stato riscattato dall’Atalanta dopo i 6 mesi in prestito a Bergamo, e ora pare abbia richieste dalla Bundesliga. Il secondo, invece, potrebbe salutare Casteldebole dopo una sola stagione, con il croato che avrebbe offerte, non ancora approfondite, da PAOK e Olympiacos.

Martin Erlic in azione durante Bologna-Udinese

Martin Erlic in azione durante Bologna-Udinese (Fonte immagine: Bologna FC 1909)

L’obbiettivo, quindi, è quello di racimolare un buon gruzzoletto dalla cessione degli esuberi che, unito alla cifra che verserà il Napoli per Beukema, permetterà a Sartori di rimpolpare la retroguardia. I profili seguiti al momento sono Jay Idzes, 24, del Venezia, Daniele Ghilardi, 22, del Verona e Mattia Zanotti, 23, del Lugano. Ragazzi giovani ed in rampa di lancio, insomma, con anche un’occhio alla questione italiani, sempre utili per sistemare le liste UEFA.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *