Bologna
Calciomercato Bologna – In difesa interesse per Montiel
Il casting per il pacchetto dei centrali fissa in tre nomi, il possibile sostituto di Calafiori: Hummels, Logan Costa e Sutalo. Ma intanto spunta la suggestione Montiel.
In una difesa che ancora non ha trovato la quadra, anche Gonzalo Montiel, nazionale argentino del Siviglia, entra nel taccuino di Sartori. Perchè il problema difesa ha la priorità maggiore rispetto al centrocampo, che andrà comunque rinforzato.
La difesa, in attesa del rientro di Lucumi
La difesa di Italiano, o meglio il pacchetto dei centrali, ha in Martin Erlic il suo terzo componente, che va, molto probabilmente, a sostituire Mihajlo Ilic che verrà girato in prestito per andare a fare esperienza e minutaggio. Ma Sam Beukema, Jhon Lucumi e Martin Erlic non sono numericamente sufficienti ad affrontare tre competizioni.
Se aggiungiamo, inoltre, che le condizioni di Lucumi, rientrato a Bologna in queste ore, sono ancora tutte da valutare (dopo la Copa America), si valutano altre opzioni.
La prima scelta dichiarata è sempre stata quella del tedesco Matt Hummels, che ha rifiutato in patria e all’estero proposte anche da club prestigiosi. In attesa di un’eventuale risposta affermativa dell’ex Borussia Dortmund, il Bologna è molto avanti nella trattativa col Tolosa per Logan Costa, 23. Per il capoverdiano la società rossoblù è disposta a spendere 12 milioni, la società transalpina ne vuole 15. Ma il Bologna sta sondando anche la possibilità di poter avere Josip Sutalo dall’Ajax, che non è stato valutato dall’allenatore Farioli idoneo al progetto. Sutalo, 24, è un ottimo difensore centrale e la volontà del Bologna, se l’Ajax accetta, è portarlo a Casteldebole in prestito con diritto di riscatto. Il suo valore si aggira sui 18 milioni e, nonostante l’ultima stagione non brillantissima, Josip ha giocato un Europeo di livello con la sua Croazia.
Quindi Hummels, Costa e Sutalo, nell’ordine, questo è il casting per il quarto difensore centrale.
Intanto dalla Spagna suggestione Montiel
La voce, che al momento il Bologna non avrebbe confermato, è quella che la società rossoblù avrebbe offerto 9 milioni di euro più bonus al Siviglia per Montiel.
Gonzalo Montiel, 27, 175 centimetri, è terzino destro del Siviglia, ma la scorsa stagione ha giocato in prestito al Nottingham Forrest, la squadra Nico Dominguez. Gonzalo è Campione del Mondo con l’Argentina e ha vinto per due volte la Copa America.
Nel suo ruolo è uno dei giocatori più forti al mondo: perchè quindi questa voce? Spostare al centro Posch, nella difficoltà di arrivare ad un giocatore di qualità?
Attendiamo il rientro di Lucumi e già la prossima settimana ci dirà qualcosa in più su questa sessione di mercato. Ah, dimenticavamo: domenica 18 agosto inizia il campionato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook