Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna, i rossoblù osservano ancora Franculino: la situazione

I rossoblù guardano al futuro e osservano attentamente il bomber classe 2004 del Midtjylland: 19 gol stagionali e prestazioni che avrebbero conquistato gli scout rossoblù.

Pubblicato

il

Franculino Djù - Calciomercato Bologna
Franculino Djù (© 1000 Cuori Rossoblù

Un nome già emerso durante il calciomercato estivo sarebbe in cima alla lista dei desideri del Bologna per i prossimi ed è quello di Franculino Djù. Centravanti, classe 2004, il giocatore guineano è al momento in forza ai danesi del Midtjylland e si sta facendo notare per le sue ottime prestazioni.

Il centravanti africano è seguito costantemente dagli osservatori del Bologna, che ne hanno redatto diverse relazioni. E apparentemente sono state finora tutte positive. Il suo nome perciò è tra i primi nomi di una possibile lista futura di attaccanti da ingaggiare qualora una delle attuali prime punte dovesse salutare (con Castro, candidato numero uno in questo senso visto l’interesse attirato in questi mesi, ndr).

Bologna su Franculino in estate

Già in estate, il Bologna aveva provato a puntare su Franculino Djù. Del giocatore della Guinea-Bissau si era parlato in ottica “post-Ndoye” essendo un giocatore anche adattabile sulle fasce. Tuttavia, le cose migliori le sta mostrando e le ha mostrato nel ruolo di prima punta.

Motivo per cui il suo nome è da tenere bene a mente, qualora i rossoblù andassero alla ricerca di un centravanti nei prossimi mesi. Da escludere, comunque, che possa essere un profilo spendibile per il mercato di gennaio giacché il reparto è ampiamente coperto dalla presenza appunta di Castro, Dallinga e Immobile.

La stagione del Midtjylland

Il perché il guineano è attualmente un nome che scalda particolarmente gli osservatori della società rossoblù è facilmente intuibile. Basta guardare la stagione del Midtjylland e l’influenza di Franculino su essa. Le sue statistiche sono impressionanti e, al momento, stanno trascinando il club danese sia in patria che in Europa.

La formazione danese è clamorosamente in testa alla League Phase di Europa League con quattro vittorie su quattro, unica a punteggio pieno dopo quattro gare. Mentre, in patria, i Lupi comandano il campionato con un punto di vantaggio su Brøndby.

I numeri di Franculino

Ebbene, su questi risultati del Midtjylland c’è l’impronta a fuoco del guineano. Finora in stagione Franculino ha segnato 19 reti e servito 3 assist in 26 presenze. Quasi un contributo da gol a partita.

In campionato i gol sono 14, conditi proprio da 3 assist in 14 gare disputate. In Europa League, dopo le prime due gare a secco, nelle ultime due ha segnato 3 reti: doppietta contro il Maccabi Tel-Aviv e gol anche contro il Celtic. In più va aggiunto il gol estivo ai norvegesi del Fredrikstad nei preliminari di Europa League.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *