Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Interesse per David Moller Wolfe

Il Bologna è interessato al terzino David Moller Wolfe dell’AZ Alkmaar. Su di lui c’è anche il Torino, ma i rossoblù sembrano più convinti.

Pubblicato

il

David Moller Wolfe
David Moller Wolfe, nuovo obbiettivo del Bologna (©David Moller Wolfe)

Il Bologna sta continua a cercare rinforzi in diverse aree del campo per accontentare il nuovo tecnico. L’ultimo nome è quello di David Moller Wolfe, terzino sinistro classe 2002 dell’Az Alkmaar. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Torino, ma i rossoblù sembrano essere attualmente in vantaggio per il giocatore.

La situazione legata a Kristiansen potrebbe sbloccare Wolfe

L’interesse per Wolfe non è casuale. Proprio in queste ore infatti il Bologna starebbe provando a trattare per ricevere un piccolo sconto sul prezzo del riscatto di Victor Kristiansen. Il terzino, attualmente in ritiro con la Danimarca prima dell’europeo, vorrebbe restare, ma il club non sarebbe disposto a pagare al Leicester 15 milioni per averlo. L’obbiettivo sarebbe quello di scendere a 11-12.

Da qui la volontà della dirigenza di provare a muoversi per il possibile sostituto. Proprio Wolfe sarebbe il profilo preferito tra quelli sondati dai rossoblù. Nonostante la giovane età, il terzino dell’AZ vanta un po’ di esperienza europea in Conference League, proprio con la maglia degli olandesi.

La carriera di David Moller Wolfe

Il ragazzo è di origine norvegesi, proprio da lì è infatti partita la sua carriera. Le squadre in cui ha militato in patria sono state il Bergen Nord l’Asane e il Brann. Proprio quest’ultima ha deciso di vendere David la scorsa estate per 2,5 milioni di euro all’AZ Alkmaar, squadra in cui è riuscito ad imporsi fin da subito. Nella scorsa stagione, David Moller Wolfe è stato protagonista assoluto dell’AZ con 45 presenze totali e 3335 minuti giocati.

In Eredivise ha anche realizzato un gol e servito due assist per i compagni. In Europa Wolfe ha totalizzato 10 presenze e 860 minuti in Conference League, comprese le qualificazioni per la fase a gironi. Con la maglia della nazionale norvegese ha totalizzato 31 presenze di cui 4 in quella maggiore, dove ha esordito lo scorso novembre.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *