Bologna
Calciomercato Bologna – Ipotesi Facundo Gonzalez dalla Juventus
Qualora Ilic dovesse finire in prestito in serie B, ecco Facundo Gonzalez come sostituto. Il suo acquisto, al momento, non è però prioritario
Mentre il nome di Logan Costa si fa sempre più insistente per sostituire Riccardo Calafiori, Giovanni Sartori avrebbe messo gli occhi su Facundo Gonzalez. Il difensore uruguaiano classe 2003 è di proprietà della Juventus e proprio in occasione dell’amichevole tra Juventus A e Juventus Next Gen, il ds del Bologna ha potuto osservarlo da vicino.
L’uruguaiano come sostituto di Mihajlo Ilic
L’eventuale arrivo del classe 2003 è strettamente legato al futuro di Ilic, acquistato lo scorso gennaio dal Partizan per 4 milioni di euro. Sebbene Vincenzo Italiano, al momento, possa contare su Beukema e Erlic come centrali, la volontà sarebbe quella di avere un altro difensore centrale giovane e futuribile su cui contare, oltre a quello titolare che arriverà. Per Mihajlo Ilic, infatti, si parla di una possibilità di andare in prestito in serie B. Così come Van Hooijdonk, presto ufficiale al Cesena, e Corazza che dovrebbe fare un’esperienza in prestito, anche Ilic potrebbe seguire le orme dei suoi compagni e lasciare spazio a Facundo Gonzalez.
Alla scoperta di Facundo Gonzalez
Di proprietà della Juventus, lo scorso anno è stato girato in prestito alla Sampdoria, in serie B. Con la maglia blucerchiata ha collezionato un totale di 30 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia con 2 gol, 1 assist e 2489’ giocati. Mancino naturale, il suo ruolo principale è quello di centrale difensivo. Il suo acquisto, ovviamente, non è prioritario perchè il Bologna è ancora alla ricerca del difensore centrale titolare. Nel momento in cui i rossoblù dovessero chiudere la trattativa per Logan Costa (in Francia si vocifera che l’affare possa chiudersi a breve) e Mihajlo Ilic venisse ceduto in prestito, ecco che Facundo Gonzalez potrebbe approdare a Bologna, sotto le Due Torri.
Per il momento non vi è nulla di concreto, Sartori ha potuto osservarlo durante l’amichevole allo Juventus Stadium e nulla più. Gli sforzi del Bologna sono tutti su Logan Costa, senza dimenticare, però, anche le altre piste. I nomi che circolano corrispondono a quelli di Bijol, Sutalo, Alexsandro e Niakatè.
Fonte: La Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook