Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Una big bussa alla porta di Lucumi

La clausola da 28 milioni che grava sul colombiano frena le trattative in uscita del club rossoblù, ma una big italiana lo mette nel mirino

Pubblicato

il

Bologna-Inter 1-0, il commento di Jhon Lucumí (© Damiano Fiorentini)
Jhon Lucumí (© Damiano Fiorentini)

Il mercato del Bologna muove i suoi passi sia in ingresso che in uscita, ma le cessioni si trovano in un punto di stallo e dipendono da una serie di condizioni necessarie e sufficienti. Il filo rosso che unisce il Napoli a Beukema e Ndoye non si è mai spezzato, ma anche il destino di Lucumi, appeso alla clausola di 28 milioni, cambia gli equilibri sul piatto della bilancia.

Calciomercato Bologna: un’altra big italiana su Jhon Lucumi

La sessione di calciomercato estiva del Bologna si trova in un momento di stallo. A Casteldebole si temporeggia sull’uscita di Sam Beukema e Dan Ndoye, aspettando che qualcuno dall’Inghilterra venga a bussare con una proposta onerosa tra le mani, ma anche nell’attesa che si sciolga il nodo Jhon Lucumi. Il suo destino è appeso alla clausola da 28 milioni esercitabile fino al 28 luglio, ma le ultime voci di mercato iscrivono la Juventus nella lista degli estimatori del colombiano.

Jhon Lucumí in azione contro l’Udinese, perno del pacchetto difensivo (© Damiano Fiorentini )

Jhon Lucumí in azione contro l’Udinese, perno del pacchetto difensivo (© Damiano Fiorentini / 1000cuoirossoblu.it)

I cinque gol presi contro il Manchester City hanno acceso un campanello d’allarme in casa Juventus, dove ora si cercano innesti per rafforzare la difesa. Il Bologna, dal canto suo, chiede 25 milioni per liberare il centrale rossoblù, in scadenza nel 2026. I bianconeri lo osservano Jhon Lucumi con interesse, ma ancora nessun club ha mai messo sul piatto la cifra richiesta dal Bologna in questa fase di calciomercato. Una clausola che complica i piani e che ostacola le trattative in uscita anche del compagno di reparto olandese.

Le alternative

E allora, il Bologna si guarda attorno e mette nel mirino alcuni nomi per sostituire i possibili addii. Per la retroguardia rossoblù si guarda con attenzione a Tarenga del Valencia, valutato dagli spagnoli attorno ai 15 milioni. Sugli esterni, invece, in caso di uscita di Dan Ndoye il Bologna osserva Ruben Van Bommel dell’Az Alkmaar, il cui prezzo però risulta attorno ai 18-20 milioni.

(Fonte: Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Roberto

    29 Giugno 2025 at 8:51

    Bisogna fare meno chiacchiere e mettere sul tavolo 35m…Beukema è un giocatore con contratto Bfc non in scadenza. La società può venderlo o meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *