Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù hanno chiuso per Jonathan Rowe

Il Bologna ha chiuso per l’esterno dell’Olympique Marsiglia Jonathan Rowe: l’inglese sarà il sostituto di Dan Ndoye

Pubblicato

il

Jonathan Rowe
Jonathan Rowe (© 1000cuorirossoblù)

Come riportato da Sky Sport e dalla testata francese Le Quotidien 509, il Bologna sarebbe vicino alla chiusura per l’esterno classe 2003 Jonathan Rowe, target di calciomercato per il post-Ndoye. Secondo le indiscrezioni francesi, la trattativa sarebbe già chiusa, mentre per quelle italiane l’operazione è agli ultimi dettagli. Sia i media italiani che francesi concordano nelle cifre dell’operazione: si parla di 18 milioni più bonus.

Rowe sul mercato dopo la rissa con Rabiot

In quest’ultima settimana Jonathan Rowe è finito al centro di una bufera a causa di una lite avuta con il suo compagno di squadra al Marsiglia Adrien Rabiot.  Al termine della prima partita di campionato infatti, (la sconfitta 1-0 col Rennes) sembra che nello spogliatoio del Marsiglia sia accaduto veramente di tutto.

Rientrati negli spogliatoi, prima De Zerbi avrebbe parlato con toni duri alla squadra, poi tutti quanti, assente il mister, si sono trovati a dover gestire l’assurda situazione tra i due compagni di squadra Rabiot e Rowe, in preda alla rabbia, che si sarebbe azzuffati arrivando anche a tirarsi pugni sul volto. Secondo quanto ricostruito, il primo pugno sarebbe partito proprio dalle mani di Rabiot, dal quale sarebbe poi nata la risposta di Rowe e i conseguenti 10 minuti di rissa.

Calciomercato Bologna: Rowe la scelta per il post Ndoye

Il Marsiglia ha preso misure drastiche e ha deciso di escludere entrambi i giocatori dalla rosa. Jonathan Rowe è stato quindi messo sul mercato e il Bologna, che lo stava già seguendo da tempo, ne ha approfittato. Il club rossoblù ha ovviamente preso le giuste informazioni sul temperamento di Rowe e ha trovato nel giocatore inglese il perfetto esterno per prendere il posto dello svizzero.

Tra gli altri candidati per il post-Ndoye, come Weasley Gassova e Bryan Gil, alla fine la scelta del Bologna è ricaduta sull’inglese. L’esterno classe 2003 ha in comune con lo svizzero la velocità con cui semina gli avversari in campo, ma ha anche buone capacità di tiro. Ha concluso la scorsa stagione in Ligue 1 con 28 presenze, 3 gol e 3 assist.

AGGIORNAMENTO: È FATTA PER JONATHAN ROWE AL BOLOGNA

E nel pomeriggio di oggi è arrivata la notizia che, possiamo ormai definire, ufficiale: Jonathan Rowe sarà un nuovo giocatore del Bologna. Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha da poco annunciato che l’affare tra il Bologna e il Marsiglia è cosa fatta: a Rowe è stato dat il via libera per raggiungere l’Italia e svolgere le visite mediche. Un affare da 19 milioni e mezzo, con una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Jonathan Rowe sarà, quindi, il sostituto di Dan Ndoye nella rosa di Vincenzo Italiano.

Fonti: Gianluca Di Marzio, Sky Sport, Le Quotidien 509

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *