Bologna FC
Calciomercato Bologna – Urbanski a caccia di una nuova sistemazione (Il Resto del Carlino)
Con ogni probabilità Kacper Urbanski lascerà Bologna e al momento sta cercando una nuova destinazione: possibilità Maiorca
Il calciomercato del Bologna prosegue. Nelle prossime settimane, però, la società emiliana non dovrà pensare soltanto a papabili nuovi acquisti o alle cessioni celebri (praticamente terminate con le partenze di Dan Ndoye e Sam Buekema). Gli uomini dell’area tecnica rossoblù dovranno anche piazzare gli esuberi come Jesper Karlsson, Orji Okwonkwo, Tommaso Corazza, Kevin Bonifazi e Kacper Urbanski.
Calciomercato Bologna – Kacper Urbanski proposto al Maiorca
Il centrocampista polacco si è formato nella Primavera rossoblù e ha sempre dimostrato di possedere qualità importanti, al punto da guadagnarsi la promozione in Prima squadra due anni fa (mettendo in saccoccia anche un gol e un assist). La scorsa stagione, però, il classe 2004 non è riuscito a ritagliarsi spazio sufficiente all’interno della formazione guidata da Vincenzo Italiano. Ecco perché, a gennaio, il ragazzo è passato in prestito al Monza. L’esperienza ai brianzoli, tuttavia, non è andata come sperato: dopo la retrocessione dei biancorossi, Kacper è tornato di proprietà del Bologna, pur scegliendo di non rinnovare il contratto.
Urbanski in azione in Bologna-Benfica (© Bologna FC 1909)
Con ogni probabilità, dunque, il ragazzo lascerà presto il club rossoblù e potrebbe trovare una nuova sistemazione all’estero. I precedenti sondaggi di Paok e Valencia non sono andati a buon fine e ora il ragazzo (che tra l’altro può vantare anche varie convocazioni con la Nazionale maggiore polacca) è stato proposto agli spagnoli del Maiorca. In Italia, invece, c’è la Sampdoria sulle sue tracce, interessata a rinforzare la propria cadetteria. In ogni caso l’obiettivo di Urbanski è uno: trovare maggiore spazio nel corso della stagione che porterà ai Mondiali del 2026.
(Fonte: Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
