Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Spunta l’idea Kjaergaard in mediana

Il Bologna punta Maurits Kjaergaard del Salisburgo: giovane rinforzo per il centrocampo. È possibile il suo arrivo entro fine agosto?

Pubblicato

il

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909) calciomercato

Il Bologna continua a lavorare sotto traccia per rinforzare la propria mediana e un nome ha catturato l’attenzione di Sartori e Di Vaio: Maurits Kjaergaard.

Classe 2003, trequartista del Salisburgo, il danese ha già accumulato una notevole esperienza internazionale nonostante la giovane età. Un profilo che intriga non solo per le qualità tecniche, ma anche perché risponde ai requisiti anagrafici ricercati dai rossoblù: giovane, di prospettiva e con la possibilità di non occupare posti nella lista UEFA.

La sua crescita è stata segnata da un modello ben preciso: Kakà. Kjaergaard, infatti, non ha mai nascosto di aver guardato al fuoriclasse brasiliano come fonte di ispirazione, studiandone movimenti e intuizioni.

Calciomercato Bologna – Kjaergaard è legato a Fabbian?

Giovanni Fabbian convocato l'Italia under-21 (© Bologna FC 1909)

Giovanni Fabbian, in gol nella Semifinale di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli (© Bologna FC 1909)

L’interesse per Kjaergaard si inserisce in un contesto più ampio e delicato: la situazione di Giovanni Fabbian. A inizio estate il suo futuro era in bilico, visto che l’Inter avrebbe potuto esercitare il diritto di recompra a 12 milioni, dopo averlo ceduto al Bologna nell’agosto 2023 per 5. La clausola non è stata sfruttata e oggi il cartellino del centrocampista è totalmente in mano al club emiliano.

Il Milan ha mostrato curiosità, ma al momento il Bologna non intende privarsene. La società valuta la sua cessione solo a fronte di un’offerta importante e, soprattutto, dopo aver trovato un sostituto di livello, che ricordiamo essere una questione non fattibile a questo punto del mercato. In ogni caso, da qui è nata l’idea di Kjaergaard, che rappresenterebbe una pedina strategica, indipendentemente quindi dal destino di Fabbian.

Le possibili alternative

Se la partenza di Fabbian dovesse diventare concreta, gli scenari potrebbero ampliarsi. Una delle ipotesi al vaglio è quella di ripensare il ruolo di Bernardeschi, provato anche da trequartista nella recente sfida contro la Roma. In questo caso la priorità si sposterebbe su un esterno offensivo, lasciando al numero 10 più libertà centrale.

Un’altra strada, invece, porterebbe a cercare un altro trequartista puro, mantenendo Bernardeschi nel pacchetto degli esterni. Sono riflessioni che la dirigenza, insieme a mister Italiano, sta portando avanti in queste settimane.

Kjaergaard: tempistiche e prospettive

Il Bologna punta a chiudere un’operazione entro la fine di agosto, senza attendere oltre. L’obiettivo è rinforzare la rosa con un giocatore pronto a inserirsi subito, senza compromettere la stabilità del gruppo. Kjaergaard sembra rispondere a tutte le caratteristiche richieste: giovane, tecnico, con esperienza internazionale e margini di crescita notevoli.

Per ora il messaggio che filtra da Casteldebole è uno: Fabbian non è in vendita, ma nel calcio – e soprattutto nel mercato – le certezze durano poco.

Fonte: Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Doc

    26 Agosto 2025 at 15:56

    sempre e solo player trading. Del calcio non frega più niente a nessuno, i tifosi godono con le plusvalenze e non con i gol. Che brutta fine questa squadra.

  2. Marco

    27 Agosto 2025 at 1:13

    ..ciao doc,da dove piovi? Ti è venuta facile o ci hai dovuto pensare? Scusa, per pensare ci vorrebbe un cervello….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *