Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Krejcì verso l’addio. Tre nomi per il centrocampo – 25 giu

Pubblicato

il

Foto di Valentino Orsini

 

 

Il Bologna si rifà interamente il look. Le tante operazioni già effettuate non sono un caso, e la dirigenza felsinea procede con cessioni e acquisti.
In particolare, due giocatori sono con la valigia in mano. Si tratta di Marios Oikonomou e Ladislav Krejcì. Il greco è stato girato in prestito prima alla Spal e poi al Bari, ma in entrambe le squadre non è riuscito ad imporsi. Così il Bfc è costretto ad effettuare un nuovo prestito del cartellino del classe 1992, questa volta alla Cremonese. Secondo gli ultimi rumors le parti sarebbero vicine alla fumata bianca.
Intesa vicina anche tra Bologna e Sparta Praga per Ladislav Krejcì. I due club trovarono l’accordo due anni fa per il passaggio dell’ala al Bologna, per una cifra intorno ai 3,8 milioni. Ora le stesse società sono pronte a compiere l’operazione inversa, ma per 2 milioni. Per il Bfc non si tratta di alcuna minusvalenza, visto che il ragazzo non ha praticamente solcato i campi nell’ultima stagione, a causa della poca fiducia di mister Donadoni. Il valore di mercato del ceco si è dunque abbassato.
Ma il Ds Bigon si muove anche sul fronte entrate. Per il centrocampo si valutano tre profili: Marco Pinato, Marko Rog e Gerson. Il giocatore del Venezia è vicino al trasferimento in rossoblù, anche se i petroniani si guardano attorno, specialmente dopo la fumata nera per Leo Stulac, obiettivo numero uno nella lista di Bigon. Il giocatore del Napoli e la mezzala della Roma sono ad esempio piste molto più allettanti dal punto di vista qualitativo, ma anche più costose. Per questo motivo, il Bfc continua a trattare con romanisti e partenopei, ma servirà prima una grande cessione per ottenere la liquidità necessaria. La partenza di Pulgar potrebbe essere l’episodio giusto.
L’addio di Masina e la probabile partenza di Krafth costringono i petroniani a cercare anche un terzino. L’ultima idea porta a Silvan Widmer. Il Bologna ha già allacciato i primi contatti con l’Udinese, ma c’è da registrare il forte interesse dello Schalke 04. Per la destra si fa insistente il nome di Jacopo Sala della Sampdoria. 
I felsinei stanno però cercando di trovare l’intesa con il Sassuolo per lo scambio tra l’ex Lanciano Di Francesco e Diego Falcinelli. Operazione molto vicina alla fumata bianca.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *