Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna, l’ex obiettivo rossoblù Daniliuc è un nuovo giocatore della Salernitana

Pubblicato

il


È stato a lungo un obiettivo del Bologna, ma ora Flavius Daniliuc, ventunenne centrale austriaco proveniente dal Nizza, da ieri è diventato un nuovo giocatore della Salernitana, avversario dei rossoblù domani sera al Dall’Ara. I campani si sono assicurati il difensore classe 2001 per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, mettendo a segno un colpo importante, in una sessione che dopo l’addio di Sabatini è servita a puntellare una squadra basata sul mercato invernale che ha portato alla salvezza. 

Daniliuc, originario della Romania, è già un difensore di discreta esperienza calcistica e personale. Ha cominciato in Austria, dove ha giocato prima con l’Admira Wacker e poi con il Rapid Vienna. A 10 anni però è arrivata la grande occasione di fare un esperienza al Real Madrid, nel cui settore giovanile è rimasto dal 2011 al 2014. Il trasferimento successivo lo vede riavvicinarsi a casa, al Bayern Monaco, dove completa la crescita calcistica nel settore giovanile bavarese e debutta nella seconda squadra dei Campioni di Germania.

Nel 2020 ecco la prima esperienza professionistica con la maglia del Nizza. Qui gioca spesso, nonostante la giovane età. L’esperienza con i francesi si è chiusa ufficialmente ieri con il trasferimento dalla Costa Azzurra a Salerno, agli ordini di Davide Nicola. Mentre il Bologna, dal canto suo, ha puntato su un profilo più maturo come Stefan Posch in arrivo dall’Hoffenheim proprio oggi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *