Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna, la Juventus su Skorupski per il ruolo di vice Szczesny. Serie A, l’Inter punta Raspadori se Lautaro parte

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Di seguito si riportano le notizie di calciomercato più importanti di giornata, sul Bologna e sulla Serie A ma non solo, anche qualche accenno al calciomercato estero.

BOLOGNA – Per quanto riguarda il mercato in uscita, l’edizione odierna de Il Resto del Carlino segnala il possibile interessamento della Juventus (che sta cercando un secondo portiere) per Lukasz Skorupski, vista l’amicizia che lo lega al numero uno dei bianconeri, Szczesny. Tuttavia, la dirigenza rossoblù non pare avere in mente di cambiare il proprio portiere, il quale ha il contratto che scadrà solo nel 2023. Qualora poi dovessero cambiare le cose, il Bologna potrebbe virare su Thomas Strakosha, fuori dai piani della Lazio.
Un giocatore, invece, che potrebbe realmente partire dinnanzi a una grande offerta è Riccardo Orsolini. Su di lui c’è forte l’interessamento del Torino, che avrebbe individuato nell’esterno offensivo rossoblù il primo nome per rinforzare l’attacco. Su Orsolini rimane vigile anche il Napoli. A riportarlo è Sky Sport.
La Gazzetta dello Sport segnale che, oltre al Milan e al Napoli, su Svanberg ci sarebbe l’interesse di alcune squadre inglesi.
Capitolo difesa. L’obiettivo numero uno per la difesa resta Lyanco, giocatore molto gradito a Sinisa Mihajlovic. Tuttavia, l’affare sembra ancora lontanto da una possibile fumata bianca, dal momento che tra la richiesta del Toro e l’offerta del Bologna ballano ancora 2/3 milioni di euro.
Questo è il motivo per cui i rossoblù stanno cercando di valutare altri profili, come per esempio Benatia (sul quale però ci sono anche Genoa e Besiktas), e Nkoulou, al quale scadrà il contratto quest’anno. 
Valentin Antov sembra sempre più lontano dal riscatto, dal momento che il CSK Sofia chiede 3 milioni per il riscatto, ma il Bologna è fermo a 1. Lo riporta Il Corriere di Bologna.
Per Arnautovic manca solo l’accordo tra l’attaccante e lo Shangai, poi l’austriaco firmerà un quadriennale con i rossoblù.

SERIE A – Sky Sport riporta che su Chris Smalling ci sarebbe l’interessamento dell’Everton. Il difensore ha ancora due anni di contratto con la Roma, ma Josè Mourinho non lo considera incedibile. In entrata, il club giallorosso rimane vigile su Xhaka e Rui Patricio.
Gigi Buffon è a un passo dal firmare un contratto di due anni con il Parma, club nel aveva già giocato 20 anni fa. La fumata bianca dovrebbe arrivare domani. Per il Parma sarebbe una grande operazione, che riporterebbe entusiasmo dopo una stagione disastrosa. Lo riporta TuttoMercatoWeb.
L’Inter potrebbe salutare Lautaro Martinez nel corso di questa sessione di mercato, oltre ad Hakimi. Qualora l’argentino dovesse effettivamente lasciare Milano, ecco che i nerazzurri andrebbero con forza su Giacomo Raspadori, attualmente impegnato nell’Europeo. Lo riporta TuttoSport.
Il Marsiglia sembra essere intenzionato a trattare con il Cagliari per Simeone. Nei prossimi giorni si capirà se questo interesse del club francese è concreto. Il Cagliari, come eventuale sostituto, starebbe pensando a Santos Borrè, attaccante colombiano del River Plate. A riportarlo è Sky Sport.
Nella giornata odierna, il Milan ha ufficializzato il riscatto di Fikayo Tomori dal Chelsea. Il club rossonero versera nelle casse dei campioni d’Europa 25 milioni di sterline. Il difensore si è reso protagonista di un ottimo girone di ritorno con il Milan.

ESTERO – Il giornale spagnolo Sport riporta che Van de Beek, centrocampista del Manchester United, si sarebbe proposto al Barcellona. L’olandese non ha avuto una grande stagione e la Spagna sarebbe una destinazione a lui molto gradita.
Ashley Young non dovrebbe rimanere a Milano, l’esterno ha infatti l’intenzione di fare ritorno all’Aston Villa, nonostante le offerte dell’Inter (con cui è in scadenza di contratto), del Watford e del Burnely. Lo riporta TuttoMercatoWeb.
Come riportato da The Atletic, Bernardo Silva sembra intenzionato a lasciare il Manchester City, vista la stagione non brillantissima (24 le presenze quest’anno). Su di lui ci sarebbe l’Atletico Madrid.
Il Rennes non sembra voler trattenere M’Baye Niang, dopo il periodo in prestito all’Al Ahli, anche per via del suo ingaggio molto oneroso. Su di lui ci sono Besiktas, Porto e Krasnodar. Lo riporta L’Equipe.
Il Leicester sembra veramente intenzionato a pensare in grande, e avrebbe messo gli occhi su due ottimi giocatori: Coutinho (che non rientra più nei piani del Barcellona) e Alex Oxlade-Chamberlain, sul quale c’è anche il West Ham. A riportarlo è il Leicester Mercury.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *