Bologna FC
Calciomercato Bologna – La partita a scacchi
I due titolarissimi rossoblu decideranno gran parte del mercato
Il mercato, al giorno d’oggi, non si ferma un secondo. Le trattative possono essere rapidissime, i contatti costanti, e così il Napoli sta per bussare di nuovo alla porta del Bologna. L’obiettivo, facendo fede alle linee guida dettate dalla dirigenza emiliana (un caso alla volta), sarebbe questa volta quel Dan Ndoye che, dopo le indiscrezioni iniziali, non ha mai chiesto la cessione. Insomma, Dan potrebbe restare in rossoblu, e accadrà proprio questo se non verranno raggiunte le cifre richieste. Ma l’esterno non è l’unico nome caldo di mercato, visto il tentativo, per ora acerbo, di rinnovare il contratto a Lucumi.
Lucumi premiato da Marco Di Vaio prima di Bologna-Inter (© Bologna FC 1909)
Jhon al bivio
Aveva già fatto sapere, ormai qualche mese fa, di voler cambiare aria, eppure Jhon Lucumi è ancora rossoblu, mentre la dirigenza tenta di fargli cambiare idea. A due anni dalla scadenza di contratto, però, in caso di mancato adeguamento, i vertici di Casteldebole dovranno tentare la via della cessione. Svenderlo l’anno prossimo sarebbe controproducente: nonostante il desiderio di Italiano, che lo vuole ancora con sé, la pace si fa in due. Cosa farà Jhon?
Importanti, ma non insostituibili
Oltre ai due titolarissimi, il Bologna sta cercando di alleggerire la rosa, permettendo ad alcuni giocatori, magari indietro nelle gerarchie, di ritrovare fiducia e minuti altrove. Uno su tutti sarebbe Martin Erlic, desiderato da diverse squadre tra Italia e resto d’Europa, tra cui la neopromossa Cremonese. Ma è certo che le vere questioni da monitorare, soprattutto per valore e conseguente incasso, restano quelle dello svizzero e del colombiano. I nomi degli eventuali sostituti del cafetero sono sempre i soliti: Brassier, Leite e Otavio. Dan, invece, dovrebbe semplicemente chiedere l’adeguamento del contratto per i prossimi tre anni, e, se dovesse essere rimpiazzato, ci si lavorerà in caso di cessione. Per ora, fan di Ndoye, potete dormire sonni tranquilli.
Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
