Bologna FC
Calciomercato Bologna – La situazione di Moro e Urbanski
Kacper Urbanski in pole per i saluti: su di lui ci sarebbero due club, mentre per Nikola Moro ha bussato l’AEK Atene
La finestra estiva di calciomercato entra nel vivo e a Bologna si accendono i primi riflettori anche su Nikola Moro e Kacper Urbanski: le prime squadre si sono già fatte avanti.
Calciomercato Bologna: la situazione di Urbanski
Nella scorsa sessione di calciomercato invernale, il Bologna aveva ceduto Kacper Urbanski in prestito al Monza. Il centrocampista classe 2004 era slittato nei bassifondi delle gerarchie di Vincenzo Italiano e anche nel nuovo club aveva faticato a trovare spazio dopo un buon avvio. Urbanski è ora tornato a Bologna, dove ha ricevuto le prime richieste. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, si sarebbero affacciate alla finestra il Valencia e il PAOK, squadra della massima divisione del campionato greco.
Kacper Urbanski (© Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it)
Il polacco ha un contratto con il club rossoblù in scadenza al 30 giugno 2026, rinnovato proprio alla fine dello scorso anno sfruttando l’opzione per un’ulteriore stagione di cui disponeva. Nessun ulteriore accordo. Urbanski si era limitato ad utilizzare l’opzione +1 e il suo addio al Bologna potrebbe essere scritto.
Un altro club greco su Nikola Moro
Sempre secondo Nicolò Schira, anche Nikola Moro sarebbe finito nel mirino di un club greco: l’AEK Atene. Il colloquio è aperto, ma il croato è molto legato a Bologna. Arrivato sotto le Due Torri ancora nell’era Mihajlovic, il 27enne conta tre buone stagioni in rossoblù. Non un titolare inamovibile, ma un giocatore sempre pronto a rispondere ‘presente’, capace di contribuire anche con reti e assist.
Nikola Moro (© Damiano Fiorentini)
Due situazioni da valutare, con Kacper Urbanski in pole per i saluti. Con pochi spazi a disposizione e un ruolo sempre più marginale, la sua partenza appare sempre più probabile. Discorso diverso per Nikola Moro, che invece ha convinto per continuità e rendimento. Il club rossoblù lo considera una pedina preziosa, utile per la profondità della rosa e per la sua capacità di rispondere sempre quando chiamato in causa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
