Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – La situazione in difesa (Il Resto del Carlino)

Il Bologna è al lavoro per trovare un profilo nuovo in difesa. Oltre al Lilian Brassier, cresce l’interesse per Diego Coppola.

Pubblicato

il

Uno dei reparti in cui il Bologna sta cercando con insistenza giocatori è la difesa, sul taccuino di Sartori ci sono attualmente due nomi. I candidati principali risultano essere Lilian Brassier e Diego Coppola, due profili che hanno una differenza in particolare che fa pendere l’ago della bilancia a favore di uno di loro.

Il tutto però passerà anche dall’opera di convincimento che il club sta tentando nei confronti di Calafiori e del suo entourage.

Il Bologna cerca di limare le distanze per Brassier

Lilian Brassier è uno dei profili che più piace alla squadra mercato per il reparto difensivo. I rossoblù seguono da tempo il difensore centrale del Brest, la sua attuale valutazione si aggira attorno ai 13 milioni di euro. La dirigenza dei felsinei è al lavoro per provare a limare un po’ questa richiesta e provare a scendere intorno ai 10 milioni di euro.

Brassier, il cui attuale contratto scadrà tra un anno, è ricercato anche da Milan, Marsiglia e Torino. Il giocatore, nell’ultima stagione, è stato uno dei più utilizzati con 30 presenze in Ligue 1 e 2 in Coupe de France, per un totale di oltre 2800 minuti giocati. In campionato ha anche realizzato 3 gol.

In difesa piace anche Coppola, ma…

Uno dei nomi nuovi su cui il Bologna punta per la difesa è quello di Diego Coppola. Il centrale, attualmente in forza all’Hellas Verona, ha totalizzato quest’anno 24 presenze in Serie A e 2 gol. Considerando anche le 2 presenze in Coppa Italia, ha totalizzato 1818 minuti in stagione. Il suo minutaggio è cresciuto col passare della stagione.

Il problema rappresentato dal possibile ingaggio di Coppola è la sua poca esperienza. Il Bologna infatti, con la partenza di Soumaoro e il probabile addio anche di Bonifazi, punta su profili con un po’ più di esperienza. Brassier, da questo punto di vista, offre maggiori garanzie ai rossoblù, su Coppola ci si potrebbe fare un pensiero in seconda battuta.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *