Bologna FC
Calciomercato Bologna – Un passo più vicini a Lennon Miller
Sartori a un passo dal giovane scozzese, ormai prossimo a salutare il Montherwell. L’offerta per accaparrarselo è sul piatto, ma la concorrenza è spietata: chi sceglierà Miller?
Il Bologna sembra sempre più vicino a chiudere il colpo di mercato su Lennon Miller, lo scozzese che i rossoblù sognano possa diventare l’erede di Ferguson. Una prospettiva con i fiocchi, forse un pò azzardata, ma che di certo fa comprendere quanto a Casteldebole siano convinti del potenziale dell’appena diciottenne scozzese in forze al Montherwell. L’operazione procede e i primi via libera arrivano proprio dalla Scozia.
Calciomercato Bologna – Lennon Miller verso l’addio al Montherwell
Centrocampista giovanissimo, duttile, a tutto campo, che nelle ultime ore sembra essersi avvicinato ancora di un passo ai colori rossoblù. Dalla Scozia, le parole del manager del club, Jens Berthel Askou, confermano l’imminente addio: «Ci sono da tempo molte speculazioni e interessamenti per Lennon che si stanno intensificando. Ci sono alte probabilità di un suo trasferimento nel corso dell’estate. Nulla è già stato finalizzato, ma ci sono opportunità concrete che si stanno materializzando» ha detto Askou.
L’offerta messa sul piatto dal Bologna
Il Bologna è certamente una di quelle opportunità. Il club rossoblù ha parlato tanto con il giocatore e il lavoro ai fianchi ha dato i frutti sperati: la richiesta iniziale di 10 milioni di euro per Lennon Miller si è abbassata a 6. Ora il Bologna vuole arrivare a 5 milioni, con una proposta quadriennale e l’opzione per una quinta stagione. La proposta sull’ingaggio partiva da 350mila euro, ma i rossoblù potrebbero salite a 500mila euro, bonus compresi.
Calciomercato Bologna – La concorrenza su Lennon Miller
Insomma, Sartori non vuole farselo scappare. Così come non si fece scappare Lewis Ferguson nell’estate del suo arrivo sotto le Due Torri, ma anche Jesper Karlsson e Tommaso Pobega. Quando il cobra ha un obiettivo, difficilmente lo manca o fa tutto ciò che è in suo potere per portare a termine l’operazione. Per Lennon Miller serve un ultimo scatto, quello decisivo, per battere la concorrenza. A correre con il Bologna c’è l’Udinese, ma gli avversari più pericolosi vengono dall’estero: Celtic, Union Saint-Gilloise, Dortmund e Eintracht sono sulle stesse tracce.
(Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
