Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – L’ex obiettivo Bennacer in Croazia

L’ex regista rossonero passa in forza alla Dinamo Zagabria in prestito con opzione d’acquisto, dopo il suo ritorno dal trasferimento al Marsiglia. Negli ultimi giorni di mercato lo avevano cercato anche i rossoblù

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Ismael Bennacer (© 1000 Cuori Rossoblù)
Ismael Bennacer (© 1000 Cuori Rossoblù)

Ismaele Bennacer, obiettivo delle ultime ore del calciomercato per il Bologna, ha trovato squadra dopo la fine della sessione italiana. Il centrocampista algerino si è trasferito infatti in queste ore dal Milan alla Dinamo Zagabria. Una scelta obbligata quella del regista che voleva giocare anche le coppe europee.

L’affare tra la formazione rossonera e quella della capitale croata si è concluso sulla base di un prestito con un diritto di riscatto. L’ex regista dell’Empoli ha lasciato il Milan per la seconda volta in questo 2025. A gennaio, infatti, Bennacer aveva salutato il capoluogo meneghino direzione Marsiglia per giocare nell’Olympique di Roberto De Zerbi.

L’interesse del Bologna per Bennacer

Nelle ultime settimane di calciomercato il Bologna aveva cercato un altro centrocampista, con caratteristiche da regista e aveva sondato la disponibilità di Bennacer. Niente di fatto, anche per un possibile interesse della Juventus, che era attenta alla situazione del giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal. Di fronte a questo sondaggio a vuoto, come noto, i rossoblù hanno poi virato in totale silenzio su Ibrahim Sulemana, con le stesse condizioni poi concesse dal Milan alla Dinamo Zagabria.

La situazione dell’algerino

Bennacer, da tempo, è finito suoi dai piani del Milan: prima con Pioli e poi con Allegri. In questa stagione, inoltre il nuovo diesse Igli Tare e Massimiliano Allegri hanno invece puntato su altri centrocampista con qualità di regia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *