Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Leysen vuole l’Italia e il Bologna

Potrebbe essere Fedde Leysen il colpo di coda del calciomercato del Bologna. Il difensore del Saint Gilloise sogna l’approdo in Italia

Pubblicato

il

Fonte: Bologna FC
Giovanni Sartori, uomo chiave del calciomercato rossoblù (©Bologna Fc 1909)

Non sono ancora finite le trame di calciomercato del Bologna, che si appresta ad affrontare la seconda metà di preparazione dopo il ritiro di Valles. Ora gli occhi sono fissi su Fedde Leysen, sia quelli di Giovanni Sartori che di Marco di Vaio, a distanza di pochi giorni in tribuna, in Belgio, per osservarlo. L’intenzione pare chiara, cioè chiudere l’affare, a prescindere da quello che sarà il futuro di Jhon Lucumi. 

Calciomercato Bologna – Leysen, da idea a opzione concreta

Nel caso in cui il colombiano dovesse effettivamente salutare, la ricerca verterebbe su due difensori di piede sinistro, numero che scenderebbe a uno nel caso in cui decidesse di disfare le valigie. Per questo, dunque, approfittare del calciomercato per accaparrarsi Leysen, indipendentemente da Lucumi, sarebbe un colpo non da poco per il Bologna. Il ventiduenne ha le caratteristiche giuste per essere funzionale al gioco di Italiano, sia prendendo il posto di Lucumi sia di chi, nel caso, arriverà. Per Lucumi è infatti arrivata l’offerta da parte del Sunderland, in Premier League. Difficile l’ipotesi in cui Leysen inizi da titolare, vista la presenza di un altro giovane difensore come Vitik.

Era giovedì quando Sartori è volato ad Anversa per guardare con grande attenzione l’amichevole dei padroni di casa con l’Union Saint Gilloise, dove gioca Leysen. L’oggetto d’interesse del calciomercato del Bologna può essere un ottimo centrale sia nella difesa a 3 che a 4. Senza neanche dirlo, ovviamente la prestazione ad Anversa è stata superlativa e Sartori si è già messo all’opera per presentare l’offerta all’Union Saint Gilloise. Al momento non sembra esserci una quadra, visto che l’intenzione del club rossoblù è quella di restare al di sotto dei 10 milioni (soprattutto nel caso in cui Lucumi non partisse), ma anche le intenzioni del belga sono chiare: vuole l’Italia.

La bottega dei talenti - Fedde Leysen (© 1000cuorirossoblù)

La bottega dei talenti – Fedde Leysen (© 1000cuorirossoblù)

Alternative

Ingolosiscono e non poco le 47 presenze di Leysen con la maglia del Saint Gilloise, condite da 2 reti realizzate nonostante si tratti di un difensore. Ci sono, tuttavia, altre alternative che affollano i taccuini dei due direttori. Il primo nome è quello del tedesco Bright Akwo Arrey-Mbi, ventiduenne dello Sporting Braga, mentre il secondo è Ahmetcan Kaplan, stessa età, Under 21 della Turchia e dell’Ajax, che Sartori ha visto in campo in quel di Como. Si vedrà, nelle prossime ore, come si evolverà la situazione.

Fonte: Claudio Beneforti – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *