Bologna
Calciomercato Bologna – Lille e Alexsandro, serve ancora tempo
Il calciomercato del Bologna insegue diversi difensori, ma le qualificazioni europee allungano i tempi di attesa per avere delle risposte
La sfida tra Fenerbahce e Lille ha portato nuove consapevolezze per il calciomercato del Bologna. Oosterwolde, una delle piste del mercato rossoblù, non è più una priorità, dato che non ci sono stati più contatti con l’entourage del giocatore o direttamente con Fenerbahce. Nella sfida tra turchi e Lille avanzano i francesi nel penultimo turno di qualificazione Champions. Nel Lille, peraltro, gioca uno degli obiettivi difensivi che ha in questo momento il Bologna: Alexsandro.
Il Lille prende tempo
Non la migliore delle novità il passaggio del club del brasiliano all’ultimo turno di qualificazione. Infatti, il Lille rimanda il discorso Bologna-Alexsandro all’ultimo turno e l’impressione è che punti a trattenerlo nel caso in cui dovesse riuscire a centrare l’obiettivo Champions. Le strade per il Bologna, quindi, sono due: o attendere la fine delle qualificazioni e tentare l’assalto definitivo al giocatore, oppure cambiare obiettivo. Il Lille giocherà contro lo Slavia Praga il 20 e il 28 agosto, quindi, fino a quella data, si resterebbe certamente nel dubbio.
Oggi potrebbe essere un giorno importante per risolvere, almeno in parte, la questione. Il Braga di Sikou Niakate disputerà infatti il ritorno del penultimo turno di qualificazione all’Europa League in casa del Servette. Alla partita ci sarà anche la dirigenza del Bologna, che ha in mano una bozza d’intesa con il difensore. Il Bologna è a caccia di un centrale e l’occasione potrebbe essere quella buona per parlare col Braga. Anche per questo club, tuttavia, bisognerà aspettare di vedere se avverrà o meno la qualificazione alle coppe europee.
Calciomercato Bologna: nomi e piste
Il calciomercato del Bologna insegue un difensore, l’assoluta priorità del club. Di piste aperte ce ne sono parecchie: Logan Costa, col Tolosa alla ricerca di alternative, ma anche i già citati Alexsandro e Niakate. Anche dal Belgio arrivano notizie che potrebbero far spalancare le orecchie al Bologna: l’Union Saint Gilloise è uscito dalle qualificazioni di Champions e il ventiseienne giapponese Koki Machida avrebbe fato la richiesta di passare a società sicure di giocare nella coppa europea più importante. Insieme a lui, anche il coetaneo compagno di squadra e di settore Kevin Mac Allister, argentino, avrebbe fatto al Saint Gilloise la stessa richiesta.
Per quanto riguarda il discorso centrocampo, il calciomercato del Bologna è alla ricerca di rinforzi che possano arrivare grazie a opportunità e prestiti dell’ultimo minuto. Nomi sul taccuino sono Vranckx del Wolfsburg, Keita dell’Anversa, Thorstvedt del Sassuolo, Casadei del Chelsea e Suslov del Verona.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook