Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna LIVE – Le operazioni dell’ultimo giorno di calciomercato dei rossoblù

Tutte le trattative dell’ultimo giorno di calciomercato dei rossoblù: dall’arrivo di Sulemana al caso-Domínguez

Pubblicato

il

Jesper Karlsson, uno dei giocatori rossoblù in prestito (© Bologna FC 1909)
Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

È stata una sessione di calciomercato piena di cambiamenti in casa Bologna. Da cessioni-telenovela a acquisti inaspettati. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno saputo sorprendere ancora una volta i tifosi rossoblù, con dei colpi mirati e oculati. Operando sempre in sinergia con Italiano e la società, sono riusciti ancora una volta a formare una squadra competitiva per affrontare la stagione.

Gli acquisti e le cessioni del Bologna

Il calciomercato del Bologna si è aperto con due acquisti importanti: in ordine cronologico, il difensore Martin Vitik dallo Sparta Praga per 11 milioni di euro e l’ex-attaccante della Lazio, Ciro Immobile, in seguito alla rescissione del contratto con il Besiktas. Un acquisto inatteso, quanto quello di Federico Bernardeschi, tornato in Italia dopo 4 anni al Toronto, in MLS. Spazio anche al ritorno – questa volta a titolo definitivo – di Tommaso Pobega dal Milan. Le ultime settimane, invece, sono servite per riempire gli ultimi buchi lasciati dal mercato in uscita: Torbjørn Heggem e Nadir Zortea in difesa, Jonathan Rowe e Ibrahim Sulemana a centrocampo.

Ciro Immobile al Bologna

Ciro Immobile al Bologna (© Bologna FC 1909)

Sul fronte opposto, invece, il calciomercato in uscita è iniziato con due cessione pesanti, sia a livello economico che sportivo. Dopo più di un mese di trattativa continua, Sam Beukema è diventato un nuovo giocatore del Napoli per 31 milioni di euro più bonus. I partenopei hanno sondato anche la pista Dan Ndoye, che, tuttavia, ha scelto di trasferirsi al Nottingham Forest per 45 milioni di euro. Poi, il Bologna si è concentrato sugli esuberi da piazzare per fare spazio ai nuovi acquisti: El Azzouzi all’Auxerre, Aebischer ai neo-promossi del Pisa e Erlic al Midtjylland. A questi va aggiunto, il prestito di Gillier (arrivato in questa finestra di mercato) all’altro club di proprietà della famiglia Saputo, il Montreal.

Calciomercato Bologna LIVE: le ultime trattative

00:29 – Karlsson passa all’Aberdeen, nella Premiership scozzese: operazione in prestito fino al termine della stagione. Nessuna opzione per il riscatto (fonte: Gianluca Di Marzio)

20:00 – È terminata la sessione estiva di calciomercato 2025. Ma, in alcuni stati come Spagna (fino alle 23:59), Olanda (2 settembre), Scozia (2 settembre), Grecia (12 settembre), Arabia Saudita (11 settembre) e Turchia (12 settembre), rimane ancora aperta.

19:10 – UFFICIALE: Okwonkwo in prestito secco al Pescara

18:59 – UFFICIALE: Stefan Posch al Como in prestito con obbligo di acquisizione definitiva

18:30 – La Roma non acquisterà altri calciatori. Domínguez sempre più vicino alla permanenza a Bologna (fonte: Sky Sport)

18:15 – UFFICIALE: Ibrahim Sulemana al Bologna: operazione in prestito con opzione per l’acquisizione definitiva

17:54 – UFFICIALE: Tommaso Corazza in prestito secco al Pescara

15:14 – Le cifre di Sulemana: prestito oneroso da 500 mila euro con riscatto fissato a 11 milioni di euro

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *