Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Lucumí, cosa farai? I rossoblù intanto studiano la contromossa (Stadio)

Il futuro di Jhon Lucumí è ancora in bilico. Se il colombiano dovesse partire, il Bologna avrebbe bisogno di prendere un paio di difensori.

Pubblicato

il

Jhon Lucumì, primo gol in Champions League (© Bologna FC 1909)
Jhon Lucumí (©Bologna Fc 1909)

Dopo aver appena perso Sam Beukema, il Bologna adesso dovrà lavorare al futuro di Jhon Lucumí. I rossoblù non vorrebbero perdere la coppia di centrali titolari dell’ultima stagione, motivo per cui l’eventuale rinnovo di contratto per il colombiano è già pronto. In caso contrario, sarà necessario cedere il giocatore il prima possibile e trovare una contromossa adeguata.

Futuro di Lucumí in bilico

La questione Jhon tiene banco dalle parti di Casteldebole dalla fine dello scorso campionato. Il difensore centrale ha fatto capire di avere grandissime ambizioni e di non disdegnare eventuali offerte importanti da parte di altre big europee. La società, nelle figure di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, sta tenendo aperto il canale con il suo agente per provare a convincere il colombiano.

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

L’attuale contratto di Lucumí scadrà a giugno 2027, una situazione che non lascia per niente tranquillo il Bologna. I rossoblù infatti, se Jhon decidesse di non rinnovare, vorrebbero vendere il giocatore il prima possibile. Aspettare la prossima estate significherebbe vedere nettamente ridotta la possibilità di contrattazione con eventuali acquirenti, dato che Lucumí sarebbe prossimo alla scadenza.

Contromossa già pronta

Nel segno della continuità del progetto, non sarebbe ideale per il Bologna perdere un’altra pedina importante della passata stagione. Dopo aver confermato Vincenzo Italiano alla guida tecnica, confermare in blocco quasi tutti i titolari sarebbe un segnale importante. Darebbe alle dirette concorrenti per l’Europa la certificazione della dimensione raggiunta dai rossoblù, che dimostrerebbe di non essere più una semplice piazza di passaggio.

Otavio e Lilian Brassier nel mirino del Bologna per questa sessione di calciomercato (1000 Cuori Rossoblu)

Otavio e Lilian Brassier (1000 Cuori Rossoblu)

Tuttavia, se i rossoblù non dovessero riuscire a convincere Lucumí, Sartori e Di Vaio avrebbero già individuato possibili sostituti. Un nome che piace molto è quello di Otavio del Porto. Sulla lista però ci sono anche tanti altri profili: Lilian Brassier, a lungo corteggiato anche la scorsa estate, Mohammed Salisu del Monaco, ma anche altri due profili come Niakatè del Braga e Alderete del Getafe.

In ogni caso, almeno un difensore il Bologna dovrà farlo per forza, dato che c’è già da sostituire Beukema. Quindi c’è da credere che per almeno un profilo tra quelli elencati i discorsi siano già ben avviati. A me no che il “Cobra” non abbia altri nomi a sorpresa in mente.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *