Bologna FC
Calciomercato Bologna – Lucumi non si muove, obiettivo rinnovo (Carlino)
Il Sunderland cambia piani e chiude per Omar Alderete: ora il club rossoblù vuole il rinnovo di Jhon Lucumi fino al 2029
Il Bologna continua a muoversi sul mercato, ma se c’è qualcuno che non si muoverà è Jhon Lucumi. Il centrale colombiano è sparito dai radar inglesi e il club rossoblù prepara la miglior proposta possibile per trattenerlo.
Calciomercato Bologna – Lucumi, missione rinnovo
Il messaggio che arriva da Casteldebole è chiaro: convincere Jhon Lucumi a firmare il rinnovo al 2029 è una delle priorità, anche a rischio che, a fine stagione, il centrale si trovi a un anno dalla scadenza del contratto. Il tutto a prescindere da ciò che accadrà da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato.
Jhon Lucumì in Bologna-Borussia Dortmund (©Damiano Fiorentini)
Il Bologna è vicino chiudere per Zanoli dal Napoli e continua a cercare un esterno di difesa, così come un innesto a centrocampo. Altro fronte su cui lavora è l’uscita di Stefan Posch, poi all’appello manca solo un centrale mancino che possa contendersi un posto da titolare con Lucumi, ma non sostituirlo. L’arrivo di un nuovo centrale non implica l’addio del colombiano, al contrario, alza la posta in gioco e mette in ballo un posto tra gli undici che partiranno dal primo minuto tra poco più di dieci giorni.
Il Sunderland molla il colpo: in chiusura col Getafe
A dimostrazione del fatto che il Bologna a non ha nessuna intenzione di salutare Lucumi, gli ultimi incroci di calciomercato. Il Sunderland, che era arrivato ad offrire 25 milioni per il centrale rossoblù, è ora in chiusura per Omar Alderete, 28enne del Getafe, con caratteristiche che coincidono a quelle di Jhon Lucumi. Inoltre, il centrale è sparito dal centro sportivo della formazione madrilena per spingere il club proprietario del cartellino a venderlo. Insomma, il Sunderland ha spostato lo sguardo altrove e Jhon non è più in vetrina. Prossima missione: rinnovo.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
