Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – L’ora del giudizio per Lucumi

Il centrale colombiano ha sempre meno tempo per scegliere il proprio futuro.

Pubblicato

il

Jhon Lucumì con la maglia della Colombia
Jhon Lucumì con la maglia della Colombia (©Jhon Lucumì)

Da cessione certa a giocatore blindato, nei piani della società c’è solo Jhon Lucumi. Il cafetero, nonostante la richiesta di essere ceduto e il contratto in scadenza, potrebbe dunque restare, a patto che i suoi agenti si mostrino interessati alla proposta di rinnovo. Rinnovo che potrebbe il contratto ad un prolungamento, dal 2027 al 2029, e che aumenterebbe radicalmente le cifre percepite da Jhon.

Lucumi premiato da Marco Di Vaio prima di Bologna-Inter (© Bologna FC 1909)

Lucumi premiato da Marco Di Vaio prima di Bologna-Inter (© Bologna FC 1909)

La spina dorsale del Bologna

Sarebbe dovuto partire, dicevamo. Un po’ per i suoi mal di pancia, che lo avevano portato a richiedere la cessione, un po’ perché sarebbe rimasto Beukema, pilastro ideale agli occhi dei tifosi. Ma, con la partenza di Sam, tutto è cambiato. Istruire due centrali nuovi in un mese è un rischio enorme per puntare in alto. E Italiano lo sa bene. Per cui, ora la permanenza del colombiano sarebbe davvero fondamentale.

Nelle mani di Jhon

E se Jhon rifiutasse il progetto rossoblu, rimanendo in scadenza nel 2027? Di certo, il Bologna dovrebbe lasciarlo andare via quest’estate, onde evitare perdite di valore. Vendere Lucumi l’anno prossimo comporterebbe una riduzione della cifra che riceverebbe il club, e nessuno vuole affrontare questo scenario. Le risposte arriveranno a breve, e gli esiti del prossimo incontro con la dirigenza sono imprevedibili. Come sempre quando si parla di calciomercato, noi possiamo solo attendere e sperare.

Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *