Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Luis Muriel nome concreto: il giocatore ha dato l’ok! Vignato verso il Pisa

Pubblicato

il

Atalanta Bergamasca Calcio


È l’ultimo giorno di questa sessione estiva di calciomercato e come ogni anno è il momento in cui le squadre tentano gli ultimi affondi per completare le proprie rose. Il Bologna rientra tra le squadre che più sono attive in queste ore: tra alcune uscite da sistemare, la dirigenza Rossoblù vuole consegnare un ultimo colpo a Thiago Motta, per rendere la rosa ancora più competitiva. Sartori e Di Vaio si stanno muovendo da giorni alla ricerca di un attaccante che possa completare il reparto e pochi minuti fa è tornato in auge un nome che ha scaldato non poco la piazza quest’estate.

Il Bologna ci prova per Muriel

È Luis Muriel l’attaccante individuato dal Bologna per completare il reparto più rivoluzionato dalla rossa in questa sessione estiva. Sartori e Di Vaio hanno imbastito i contatti con l’Atalanta e con il giocatore per capire le possibilità di un operazione last minute, dopo i primi sondaggi effettuati già dopo la partenza di Marko Arnautovic in direzione Inter. Come riferito da più fonti esperte di mercato, tra cui Matteo Moretto, Orazio Accomando e Gianluca Di Marzio, il Bologna ha l’apertura del giocatore alla destinazione, ma l’ostacolo principale è la resistenza degli orobici, i quali stanno definendo la cessione di Zapata al Torino e avranno fuori causa per diverso tempo El Bilal Toure. L’Atalanta, con queste situazioni, si ritroverebbe con il solo Scamacca attualmente a disposizione e probabilmente, con la cessione anche di Muriel, dovrebbe effettuare un’altra operazione in attacco. I Rossoblù tengono monitorata la situazione.

Emanuel Vignato andrà al Pisa

Una delle uscite per cui stava lavorando la dirigenza Rossoblù era quella di Emanuel Vignato: il giocatore è stato escluso dal progetto tecnico da Thiago Motta e non ha partecipato ai ritiri pre-stagionali. Negli ultimi giorni si vociferava di un interessamento del Palermo in Serie B, ma sarà un’altra squadra del campionato cadetto ad accogliere il classe 2000, e cioè il Pisa. È notizia di questa mattina che il Bologna ha raggiunto un accordo con la squadra toscana per il trasferimento, il quale è da capire se sarà a titolo definitivo oppure in prestito. I Rossoblù continuano a lavorare anche sulle altre uscite.

Fonte – Gianluca Di Marzio, Orazio Accomando, Matteo Moretto

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *