Bologna FC
Calciomercato Bologna – Tutti gli occhi su Matteo Pessina
Un centrocampista cucito su misura per le esigenze di mister Italiano: questa la definizione che darebbe Sartori di Matteo Pessina, ora ufficialmente nel mirino del Bologna
Il proverbio recita “non c’è due senza tre” e gli uomini di calciomercato rossoblù vogliono seguirlo alla lettera. Dopo l’arrivo ufficiale di Ciro Immobile e i contatti con Federico Bernardeschi, il Bologna punta ad un terzo campione di Wembley: Matteo Pessina.
Calciomercato Bologna: al via il piano Matteo Pessina
Il responsabile dell’area tecnica rossoblù, Giovanni Sartori, conosce molto bene il 28enne che l’11 luglio 2021 ha alzato al cielo la bandiera tricolore insieme ai compagni azzurri. Fu proprio lui a portarlo all’Atalanta nel 2018 e la stima è rimasta, sia come calciatore che come persona. Ad oggi, Matteo Pessima potrebbe essere il centrocampista cucito su misura per quelle che sono le necessità tecniche di Vincenzo Italiano: mediano, mezz’ala, trequartista, capace di entrare in area e andare alla conclusione.
Matteo Pessina e Adriano Galliani alla presentazione come nuovo giocatore del Monza (© AC Monza)
Eppure, se questo affare sembra ancora in alto mare un motivo c’è. Nell’ultima stagione, Pessina si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico che lo ha tenuto lontano dal campo per non poco tempo. Un bel guaio fisico, che ad oggi dovrebbe aver superato, ma che mette il club rossoblù in allarme. Il Bologna vuole capire concretamente quali siano le sue condizioni fisiche prima di avanzare il colpo di calciomercato.
La formula per Matteo Pessina in rossoblù
A Casteldebole c’è speranza. La volontà sarebbe quella di portare Matteo al centro tecnico con la formula del prestito con diritto di riscatto. Pessina è legato al Monza con un contratto valido fino a giugno 2027, ma sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio per approdare in rossoblù. Le sue reali condizioni fisiche potrebbero fare la differenza anche sotto questo punto di vista e buona parte dell’affare dipende proprio da lui. Ma non solo, perché il centrocampista è finito nel mirino anche di Torino, Genoa e Cagliari.
Calciomercato Bologna: le alternative
Il Bologna sembra essere un passo avanti rispetto agli altri club di Serie A: la dirigenza rossoblù avrebbe già palato sia con il suo procuratore Giuseppe Riso che con il Monza, che avrebbe aperto all’operazione. In ogni caso, il Bologna si guarda attorno e tra gli altri nomi allettanti sul piatto di calciomercato troviamo quello di Fabio Miretti (21enne della Juventus), Kristjan Asllani e Adam Gnezda Cerin (25enne sloveno del Panathinaikos).
(Fonte: Claudio Beneforti, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
