Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna: Mihajlovic vuole subito Arnautovic. Serie A: la Roma cerca un sostituto per Spinazzola; Sirigu vicino al Genoa

Pubblicato

il

crediti immagine: Calcio Style


Di seguito si riportano le notizie di calciomercato più importanti di giornata.
Dal Bologna al calciomercato estero, passando per la Serie A.

BOLOGNA – Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, oggi si è tenuto l’incontro tra la dirigenza rossoblù e l’agente di Arnautovic. Lo Shanghai non ha ancora liberato l’attaccante austriaco, che potrà salire in ritiro non appena avrà il via libera dalla Cina. Nulla da temere, quindi, per quanto riguarda l’interesse del Fenerbahce e del Besiktas. Si sta però cercando di accelerare i tempi per avere l’attaccante a disposizione già a Pinzolo, come richiesto da Mihajlovic.
Secondo quanto riportato da The Athletic, il Tottenham sembra essere sempre più vicino a Tomiyasu. L’offerta di partenza è di 18 milioni, e l’impressione è che a 20 si possa chiudere definitivamente. Non è da escludere nemmeno che il club di Fabio Paratici possa aggiungere qualche bonus all’offerta, così da convincere definitivamente il Bologna a privarsi di uno dei suoi giocatori più forti. L’affare sembra essere, ormai, ai dettagli.
La cessione di Tomiyasu inevitabilmente comporterà dei ritocchi nel reparto difensivo.
Arthur Theate dell’Ostenda resta in pole, ma Sinisa Mihajlovic ha chiesto anche un uomo di esperienza e di spessore, come potrebbe essere per esempio Lyanco, ma il Torino non molla.
Più facile arrivare a Benatia, in quanto svincolato, ma qui resta il nodo ingaggio: il difensore ex Roma e Juventus prende 2 milioni all’anno, troppi per il Bologna. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Sul fronte uscite, dopo la partenza di Juwara al Crotone, si dovrà cercare di piazzare anche Denswil, Paz, Corbo, Santander, Calabresi e probabilmente anche Gary Medel.
L’esperto di calciomercato Nicolò Schira riporta che il Bologna starebbe guardando con interesse al classe 2003 Wahid Faghir, attualmente di proprietà del Velje, club danese. Su di lui ci sarebbero tanti club europei, essendo considerato un ottimo prospetto. Anche l’Atalanta ci sta facendo un pensiero.

SERIE A – La Roma è alla ricerca di un sostituto per Leonardo Spinazzola, che dovrà stare fermo per diversi mesi. Il nome caldo è quello di Alex Telles del Manchester United, la società giallorossa lo vorrebbe prendere in prestito. Telles ha avuto poco spazio lo scorso anno, motivo per cui accetterebbe la Roma; resta da capire se i Red Devils siano d’accordo sulla formula. 
Lo riporta Sky Sport.
Sempre Sky Sport riporta che Salvatore Sirigu sarebbe vicinissimo ad approdare al Genoa. L’accordo totale non è ancora stato raggiunto, ma dovrebbe essere questione di poco. La società rossoblù ha incontrato l’entourage del portiere proprio ieri. L’affare dovrebbe concludersi a breve, dal momento che l’addio al Torino da parte di Sirigu appare ormai definito.
L’Inter ha trovato una base per l’accordo con Hector Bellerin dell’Arsenal: 3,5 milioni di euro a stagione per 5 anni. Manca, però, il via libera dell’Arsenal, che vorrebbe dare via il giocatore a titolo definitivo, mentre l’Inter spinge per il prestito con diritto di riscatto.
Nel caso l’affare non dovesse andare a buon fine, l’Inter potrebbe virare su uno tra Nandez, Zappacosta, Molina, Dumfries o Hateboer.
A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Roberto Piccoli sarebbe vicinissimo a un ritorno allo Spezia, club nel quale ha militato durante l’ultima stagione. Su di lui c’era forte l’Empoli, e tanto che sembrava quasi fatta, ma lo Spezia ha deciso di inserirsi all’ultimo fino a che non ha avuto il sì di Piccoli.

ESTERO – La notizia più importante di oggi sul fronte estero è quella che riguarda Leo Messi. L’argentino, infatti, avrebbe trovato l’accordo con il Barcellona per rinnovare il suo contratto: quinquennale con una clausola rescissoria da 350 milioni, e stipendio ridotto del 50%. Questo per venire incontro alle esigenze della società di ridurre il monte ingaggi, in seguito ai problemi rilevati a causa del Covid.
Lo riporta il giornale spagnolo Sport.
Il Galatasaray è in pressing su Amrabat, il quale avrebbe acconsentito a un suo possibile trasferimento in Turchia. L’accordo che, nel caso, si dovrà trovare è quello tra i due club. 
La Fiorentina vorrebbe trattenerlo, ma l’interesse della società turca non è da sottovalutare.
Lo riporta Tuttomercatoweb.
Questione di giorni per il passaggio ufficiale di Jadon Sancho al Manchester United. I Red Devils pagheranno al Borussia Dortmund 73 milioni di sterline. L’attaccante ha svolto ieri le visite mediche e a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità. Lo riporta SkySports.
Manchester United che sta trattando anche Raphael Varane, in uscita dal Real Madrid. Gli ultimi incontri con gli agenti del difensore sono stati positivi, ma prima i Red Devils vorrebbero raggiungere un accordo di massima con il giocatore. Lo riporta Sky Sports.
E’ arrivata poco fa l’ufficialità di Gigio Donnarumma come nuovo portiere del PSG. L’accordo tra il giocatore, svincolatosi dal Milan, e la società parigina era già stato raggiunto, ma l’ufficialità è arrivata soltanto una volta terminati gli Europei. Donnarumma ha firmato un contratto con il PSG valido fino al 2026. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv