Bologna FC
Calciomercato Bologna – Missione rinnovo per Castro, Orsolini e Freuler
Tre simboli rossoblu, tre trattative in corso per il rinnovo
Boskov lo diceva sempre, squadra che vince non si cambia. E, se è vero che non si può superare l’avversario ogni settimana, è altrettanto indiscutibile la qualità di un Bologna che fa sognare tutti. Dunque, se il piatto è venuto bene, il merito deve essere sicuramente attribuito anche alla qualità degli ingredienti. Ingredienti dei quali, ad oggi, la squadra non può privarsi. Così, rinnovato Skorupski, ora tocca agli altri pilastri.
Castro caro
L’ultimo, perlomeno in ordine di tempo, sul quale la società si è attivata risponde al nome di Santiago Castro. La punta argentina, sotto contratto fino al 2028, ha già ricevuto grandi attenzioni da diverse big, dall’Inter agli osservatori di Chelsea, Atletico Madrid e Al Hilal. Insomma, il 9 è un pezzo imprescindibile del Bologna, ma piace proprio a tutti. Così, a ben due anni e mezzo dalla scadenza del contratto, l’agente sta già parlando con la dirigenza. L’esito più probabile? Un’estensione fino al 2029 con il doppio dell’ingaggio, in attesa di risposte dall’entourage di Santi.
Remo l’imprescindibile e Orso la bandiera
Se per l’argentino c’è ancora tempo, la questione Freuler va sciolta in fretta. Il contratto dello svizzero è in scadenza a fine stagione, mentre Gasperini e la sua Roma hanno già contattato il giocatore per vedere se ci son margini di trattativa. Al momento, non sono arrivate risposte definitive da parte del mediano, che potrebbe rinnovare per un’altra stagione facendo felice un popolo che non è pronto a lasciarlo andare.
La commozione di Remo Freuler dopo la vittoria della Coppa Italia (© Bologna FC 1909)
Infine, l’ultimo rinnovo che sta venendo discusso è quello di Riccardo Orsolini. L’esterno di Rotella, sotto contratto per altri 18 mesi, avrebbe l’idea di prolungare fino al 2029, ritoccando lo stipendio che salirebbe da 1.8 milioni (2 contando i bonus) a 2.5.
Fonte: il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
