Bologna FC
Calciomercato Bologna – Nikola Moro: Il marinaio colpisce ancora
Il croato inizierà un’altra stagione con la maglia rossoblu
Sembrava il primo marinaio destinato alla fuga, eppure Nikola Moro è rimasto sulla terraferma, in maniera inattesa. Così, proprio mentre tutti i tifosi sono in lutto per le partenze di Aebischer ed El Azzouzi (in prestito), il croato lotta per salire ancora nelle gerarchie. Gerarchie in cui, peraltro, si ritrovava dietro a tutti. A Mich, infaticabile ed efficace, ma soprattutto al marocchino, protagonista di un ritiro di livello elevato a Valles.
El Azzouzi rimandato… a luglio
Proprio le prime sgambate stagionali lo hanno salvato da una cessione a titolo definitivo, che sembrava la soluzione prediletta da Sartori. Ma, evidentemente, Oussama ha fatto capire di meritare sia tempo di gioco, sia la conferma. E, con la soluzione trovata, avrà tutto ciò di cui ha bisogno. Nel frattempo, ad ogni modo, c’è chi approfitta di questi sviluppi, in attesa dell’eventuale arrivo di Miller.
Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)
Tutta a babordo!
Così, il meno quotato rimarrà ancora a Bologna, nonostante la chiamata dalla Grecia che lo avrebbe portato ad Atene, sponda AEK. Però, certe volte per restare a casa bisogna esplorare nuove terre, andando lontano dalla propria comfort zone verso lande inesplorate. E il marinaio Nikola, che lo sa meglio di tutti noi, si sta reinventando jolly sulla trequarti. Un ruolo in più equivale a maggiori occasioni di scendere in campo, e, da quarto in mediana, nonostante la scalata di quest’estate, ne avrebbe poche. Moro è sicuramente intelligente, e sa cosa fare per convincere il mister, ce lo ha già dimostrato. E, state certi, non si tira indietro, neppure col mare in tempesta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Antonio
6 Agosto 2025 at 16:47
attenti a non vendere troppo!