Bologna FC
Calciomercato Bologna – E ora il Napoli pensa anche a Fabbian (Il Resto del Carlino)
Dopo Beukema, il Napoli guarda ancora in casa rossoblù: sondato Giovanni Fabbian, offerto Zanoli come controparte
La partita di calciomercato tra il Bologna e il Napoli sembra non essere ancora finita: dopo essersi aggiudicati il centrale difensivo olandese Sam Beukema, i partenopei guardano nuovamente in casa rossoblù. Questa volta nel mirino ci è finito Giovanni Fabbian.
Calciomercato Bologna – Si chiude il capitolo Ndoye, ora il Napoli osserva Fabbian e offre Zanoli
L’obiettivo degli azzurri è cambiato una volta sfumato l’acquisto di Dan Ndoye: l’attaccante svizzero, infatti, è ufficialmente passato al Nottingham Forest per 40 milioni di euro più 5 di bonus e 15 di futura rivendita (che diventeranno 7 se il club inglese non dovesse rivenderlo entro due anni). «In questi due anni mi sono sentito come a casa. Questa città mi ha accolto, sostenuto, amato e mi ha permesso di crescere ogni giorno. Ve ne sarò eternamente grato. Bologna avrà sempre un post speciale nel mio cuore. E magari… a presto» ha scritto Ndoye su Instagram per salutare la squadra emiliana, con la quale ha vinto una storica Coppa Italia che mancava da ben 51 anni.
Fabbian festeggia una rete assieme a Beukema e agli altri compagni (©Bologna FC 1909)
Adesso, però, il Napoli di Aurelio De Laurentiis deve cambiare obiettivo. La società sta infatti pensando di investire su giovani da inserire a centrocampo e di conseguenza ecco che arriva il sondaggio per il rossoblù Giovanni Fabbian (che per la cronaca piace anche alla Fiorentina e al mister della Lazio Maurizio Sarri). Come controparte al giovane centrocampista veneto, i partenopei offrono il 24enne Alessandro Zanoli: il terzino destro, per il quale il Napoli chiede 7 milioni, potrebbe essere utile ai felsinei soprattutto in caso di partenza di Stefan Posch. Dopo tre anni sotto le Due Torri, infatti, l’austriaco potrebbe fare le valige in direzione Amburgo e i felsinei si stanno guardando intorno per trovare il sostituto adatto.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
