Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Napoli insiste per Ndoye e i rossoblù pensano a Zanoli…
Il club campano insiste per l’esterno svizzero e il centrale olandese. Gli emiliani aprono solo per il primo: possibile l’inserimento del terzino ex Genoa, profilo gradito ma servono anche garanzie economiche

Il Napoli continua a insistere per arrivare al duo Ndoye-Beukema. La squadra partenopea è pronta a fare uno sforzo economico e concedere qualche contropartita ai rossoblù per convincerli. Uno dei nomi che il Bologna gradirebbe in questo calciomercato sarebbe quello di Alessandro Zanoli.
Il terzino destro, che nell’ultima stagione è stato in prestito al Genoa, ha dimostrato doti importanti giocando persino nel tridente offensivo. Lui potrebbe essere una delle chiavi nelle trattative con il Napoli. Almeno per quel che riguarda Dan Ndoye, sicuramente il giocatore tra gli uomini mercato rossoblù che il Bologna sembra più disponibile a lasciare andare.
Zanoli nell’operazione Ndoye?
Se per il Sam Beukema il Bologna continua a fare muro, per Ndoye le possibilità di arrivare al trasferimento al Napoli in questo calciomercato ci sono tutte. La dirigenza partenopea potrebbe incontrare nelle prossime ore l’entourage dell’esterno svizzero per definire i dettagli dell’accordo e far sì che anche lato giocatore ci sia la totale volontà di una cessione direzione Napoli. Nell’operazione potrebbe rientrare anche il laterale di difesa Zanoli, che i rossoblù apprezzano.
L’esterno ex Sampdoria e Genoa ha dimostrato di saper svolgere efficacemente tutti i ruoli della fascia. Da tempo è considerato un talento importante, ma in azzurro non sembra esserci spazio per lui. I rossoblù potrebbero prenderlo in considerazione ad una condizione ovvero che l’offerta sia economicamente importante. Il Bologna non ha necessità di cedere in questo calciomercato per questo motivo non concede sconti pur con l’inserimento di una contropartita gradita come Zanoli.
Perché Zanoli
L’esterno nativo di Carpi sarebbe un elemento gradito al Bologna per via delle sue caratteristiche e anche perché, nella rosa rossoblù, dal 1° luglio in poi per il momento c’è un buco evidente. Infatti, con la fine del prestito, Davide Calabria dovrebbe terminare la sua esperienza al Bologna. E non sembra ci siano i margini per trovare un accordo che soddisfi il calciatore, che sarebbe disponibile a parametro zero. Zanoli andrebbe a coprire quella casella.
fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
