Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Ndoye a un passo, per la fascia sinistra si guarda in Brasile

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Il calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti da più di un mese: il Bologna ha ufficializzato al momento i soli Sam Beukema e Oussama El Azzouzi. Tuttavia, a poco più di venti giorni dalla chiusura della sessione estiva di mercato, mancano ancora diversi tasselli da sistemare, sia in entrata, sia in uscita. Facciamo il punto della situazione.

Difesa: per il terzino sinistro si guarda in Brasile

Sfumati Cambiaso e Ballo-TouréSartori e Di Vaio hanno messo gli occhi sul Brasile per la fascia sinistra. In particolare, l’area tecnica rossoblù sta monitorando Luan Candido, classe 2001 del Bragantino che costa circa 5 milioni di euro e per il quale il Bologna potrebbe mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto, e Wellington e Caio Paulista del San Paolo, rispettivamente classe 2001 e 1998. Entrambi i giocatori del San Paolo costano tra i 2 e i 3 milioni di euro. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Contro il Cesena probabile la conferma di Corazza sulla fascia sinistra, dal momento che Lykogiannis sembra essere utilizzato da Motta ormai solo come esterno alto.
Intanto, come riportato dal Corriere di Bologna, è tramontata sul nascere la trattativa che avrebbe potuto portare Skorupski in Arabia, dal momento che l’Abha Club aveva offerto 3 milioni di ingaggio al portiere ma zero di cartellino. Il club arabo ha quindi virato su Tatarusanu.

Centrocampo: oltre a Dominguez, attenzione alle offerte per Schouten

Il principale indiziato a lasciare Casteldebole continua ad essere Nico Dominguez, sul quale continua ad esserci l’interesse del Fenerbache, che però sta valutando anche Krunic del Milan. Milan che in caso di partenza dello stesso Krunic tornerebbe alla carica per Dominguez. I rossoneri però non sono i soli in Italia ad essere interessati al centrocampista argentino: su Dominguez, infatti, potrebbe fiondarsi anche la stessa Fiorentina una volta incassati i soldi dalla cessione di Amrabat. Oltre alla Fiorentina, potrebbe fare un tentativo per Dominguez l’Atalanta, qualora dovesse veder partire Koopmeiners.
Tuttavia, Dominguez non è il solo centrocampista del Bologna ad aver attirato le attenzioni di importanti club. Il Milan sarebbe interessato infatti anche a Jerdy Schouten, sul quale però c’è anche il PSV Eindhoven che sta continuando la sua scalata nei preliminari di Champions League. Lo riporta Il Corriere di Bologna.

Attacco: è fatta per Ndoye, Raimondo va a Terni

Il Bologna è vicinissimo a Dan Ndoye. Nelle ultime ore il club rossoblù e il Basilea hanno trovato la quadra definitiva per il passaggio dell’esterno al Bologna, complice anche il fatto che il club svizzero ha trovato in Yusuf Demir del Galatasaray il sostituto perfetto di Ndoye.
Il club di Saputo pagherà al Basilea subito 2 milioni di prestito oneroso, mentre l’obbligo di riscatto è fissato a 7 milioni di euro. Oltre a questi, bisognerà aggiungere un milione di euro di bonus per un totale di 10 milioni: esattamente quelli richiesti dal Basilea.
Come riportato da Il Corriere di Bologna, l’esterno offensivo classe 2000 firmerà un contratto di quattro anni (con opzione per un quinto anno) a 800.000mila euro a stagione.
Dal momento che Musa Barrow non sembra rientrare più nei piani di Thiago Motta, il Bologna è alla ricerca di un secondo esterno offensivo. Come riportato da Il Resto del Carlino, Sartori e Di Vaio continuano a monitorare la pista che porta a Santiago Pierotti del Colon, che però costa tra i 3 e i 4 milioni di euro. Piace anche Billal Brahimi del Nizza, il club francesce però chiede 7 milioni subito, per questo la trattativa non decolla.
Sul fronte delle uscite, si segnala l’imminente passaggio di Antonio Raimondo in prestito alla Ternana, con il ragazzo che ieri ha salutato Bologna e Casteldebole tramite una storia Instagram scrivendo «A presto». Infine, continua ad essere sul mercato Sydeny Van Hooijdonk che pare avere interessamenti soprattutto dall’Inghilterra con Sunderland, Southampton e Watford alla finestra. Lo riporta Il Resto del Carlino.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *