Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Nel mirino il difensore del Lugano Albian Hajdari

Il giovane difensore del Lugano sarebbe nella lista di Sartori e Di Vaio per il prossimo calciomercato

Pubblicato

il

Hajdari, difensore del Lugano che piace al Bologna
Albian Hajdari con la maglia del Lugano (© FC Lugano)

In casa Bologna non è solo il momento di guardare alla situazione allenatore, la direzione sportiva rossoblù è concentrata anche sul mercato. Proprio sul tema calciomercato, i rossoblù si stanno muovendo alacremente e stanno osservano diversi profili in vista del futuro prossimo o più a lungo termine. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Albian Hajdari, difensore centrale svizzero (con passaporto kosovaro) classe 2003 del Lugano, un prospetto a cui il Bologna si sarebbe interessato in vista della prossima sessione di calciomercato.

Hajdari e il Lugano

Hajdari è arrivato lo scorso anno in prestito al Lugano dalla Juventus. Nel corso di queste due stagioni è diventato un pilastro della difesa della squadra svizzera, allenata da Mattia Croci-Torti (tecnico svizzero che è stato anche inserito nella lista dei possibili nomi per il futuro della panchina del Bologna). Il centrale ex Juve ha contribuito alla crescita del Lugano, che da squadra media del campionato svizzero in questa stagione ha a lungo lottato per il titolo. Lui ha contribuito con 32 presenze con oltre 30 presenze e 3 gol. La sua stagione comunque non è ancora finita, perché nonostante il titolo ormai vinto dallo Young Boys, il Lugano il prossimo 2 giugno giocherà contro il Servette la finale della Coppa di Svizzera.

Un acquisto low cost per il futuro?

Detto che appare difficile che i rossoblù puntino sul centrale svizzero come titolare per la prossima stagione. Il Bologna potrebbe investire su Hajdari nella prossima finestra di calciomercato e magari lasciarlo in prestito in Svizzera. In alternativa potrebbe essere girato sempre a titolo temporaneo in qualche società italiana per crescere. Sullo sfondo anche la possibilità di vederlo nella rosa del Bologna, coinvolto come quinto centrale a disposizione del tecnico. Va comunque segnalato che Hajdari ha qualche piccola esperienza internazionale avendo giocato sia in Conference che in Europa League.

Sarebbe comunque un investimento piuttosto contenuto. Il Bologna per Hajdari nel prossimo mercato potrebbe anche solamente spendere circa 2/3 milioni di euro, come da valutazione di transfermarkt. Anche perché il Lugano lo ha prelevato a titolo definitivo dalla Juventus per 742 mila euro.

fonte: Nicolò Schira

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *