Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Nicolussi verso la Fiorentina

L’eventuale accordo tra l’aostano e la Viola potrebbe liberare un profilo gradito da Italiano…

Pubblicato

il

Hans Nicolussi Caviglia target di calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù) centrocampo
Hans Nicolussi Caviglia target di calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)

Uno degli obiettivi più caldi delle ultime settimane, Han Nicolussi Caviglia, si sta avvicinando sempre di più alla Fiorentina. Diverse fonti riportano i contatti frequenti tra le parti, che dovrebbero aver trovato, stando a Sport Mediaset, un accordo per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni. L’aostano potrebbe essere il rinforzo giusto per i Viola anche per cautelarsi in caso di partenza di Rolando Mandragora, altro osservato speciale di Sartori. Il classe ’97, al momento, darebbe priorità al rinnovo in casa Commisso, tuttavia ha dimostrato di non disprezzare un’eventuale ritorno sotto la guida di Vincenzo Italiano. Che l’affare col Venezia sia un modo di coprirsi in caso di eventuali cessioni in quel ruolo? Vista la presenza di Fagioli, non sembra un’ipotesi tanto improbabile.

Un centrocampo in formato europa

Se la Viola dovesse continuare sulla via del modernissimo 3-4-2-1, con Gudmundsson sulla trequarti come contro il Cagliari, vorrebbe dire che Sohm, Nicolussi (se si dovesse concludere l’affare), Fagioli, Richardson e lo stesso Mandragora si contenderebbero appena due posti in campo. E, pur essendo vero che la profondità è importantissima, sembra ci siano troppi nomi importanti da lasciare in panchina, considerando anche i molteplici trequartisti in rosa che bloccherebbero un cambio modulo. Oltre a Gud, ci sono infatti anche Ndour e Fazzini, profili apprezzati da Pioli e che dovrebbero trovare parecchi minuti in stagione. Insomma, i segnali positivi per i rossoblu sembrano essere parecchi, anche perché la valutazione dell’ex Crotone si aggira attorno ai nove milioni, cifra non insostenibile per le tasche di Saputo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Bruno Capitelli

    26 Agosto 2025 at 13:58

    ma va davvero? che strano!! ha venduto 2 centrocampisti checerano in rosa e poi ne cerca uno per completare la rosa! ma no era meglio tenerne uno dei due??? Sarà ma Sartori mi sembra un pò in confusione o la società si è adagiata sugli allori?

  2. Renato

    26 Agosto 2025 at 18:37

    Povero Bologna….vendere x fare cassetto e comprare rottami. Ora su Mandragora??? Non fate ridere….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *