Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Non tramonta Ghilardi (Gazzetta dello Sport)

Il 22enne dei gialloblù e dell’Under-21 sarà il principale rinforzo per la difesa in caso di partenza di un elemento fondamentale come Beukema.

Pubblicato

il

Daniele Ghilardi (@Hellas Verona)
Daniele Ghilardi (@Hellas Verona)

Sono ore di fuoco attorno a Casteldebole. Nella giornata di ieri si è consumato l’incontro tra la dirigenza del Bologna e quella del Napoli, per discutere le condizioni degli affari Ndoye e Beukema. Seppur la distanza tra le parti sia molta per entrambi, il club campano sembra fiducioso di chiudere l’accordo per il difensore olandese.

Un top come Beukema necessita, nel caso si dovesse arrivare ad un accordo, di un degno sostituto, che il DT Sartori avrebbe già trovato. Si tratta di Antonio Ghilardi, difensore classe 2003 del Verona, ma che la dirigenza rossoblù segue già da diverso tempo.

Calciomercato Bologna, Ghilardi pronto per il salto

Nell’ultima stagione ha giocato 24 partite, di cui 21 da titolare, in cui ha preso 7 cartellini gialli ed uno rosso. Le sue caratteristiche principali sono la velocità e la fisicità (resa ancora più evidente dai suoi 190cm di altezza). Il giovane difensore è anche titolare nell’Italia Under-21, guidata da Carmine Nunziata, che ha coltivato il suo pupillo fin dall’Under-17.

Daniele Ghilardi in allenamento con gli Azzurri (@FIGC)

Daniele Ghilardi in allenamento con gli Azzurri (@FIGC)

Insomma, un acquisto perfetto secondo lo stile del Cobra. La richiesta del Verona per lui  è di 10 milioni, prezzo che tiene conto del 50% sulla futura rivendita a favore della Fiorentina. Sul difensore c’è anche la Lazio, per cui si potrebbe intavolare un’asta al miglior offerente. Ma il Bologna non può ancora affondare il colpo.

Un entrata per un’uscita

Nella rosa rossoblù ci sono già altri centrali destri, come Beukema, Erlič e Casale. Se prima non esce uno di questi, è difficile che il Bologna in questo calciomercato acquisti Ghilardi. Come sappiamo, il candidato principale a lasciare è Beukema, anche se, ad oggi, nulla è ancora deciso, anzi. Ma il Bologna deve stare attento a non rimanere senza la coppia di centrali titolare dell’ultimo campionato.

Se per Beukema c’è una trattativa, con Lucumí la situazione è diversa. Con la clausola presente nel suo contratto,

Jhon Lucumì, primo gol in Champions League (© Bologna FC 1909)

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

i club interessati (ci hanno fatto più di un pensiero Bournemouth, Aston Villa, Tottenham, Brentford, Wolverhampton e Brighton) potrebbero presentarsi dall’1 al 10 Luglio con 28 milioni e portare via il centrale colombiano dal capoluogo emiliano, nel caso di un accordo anche con lo stesso giocatore. All’uscita di Lucumí, però, nell’immaginario di Sartori, corrisponderebbe un altro tipo di acquisto: Cesar Tarrega, 2002 del Valencia, che nell’ultima stagione ha collezionato 38 presenze, trovando la via della rete per 2 volte.

Come si è visto, la difesa del Bologna è un grande rompicapo. Prima di muoversi sul mercato bisognerà capire di quale difensore c’è bisogno, quindi vedere chi uscirà. Pero, il tempo stringe. Il Bologna non è l’unica squadra a seguire certi giocatori e potrebbe ritrovarsi in futuro senza le alternative desiderate.

Fonte – Gazzetta dello Sport, Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *