Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Obiettivo attacco: ipotesi Esposito concreta, suggestione Dzeko (Corriere di Bologna)

I rossoblù hanno intenzione di rinforzare l’attacco. L’obiettivo primario potrebbe essere il giovane dell’Inter, ma attenzione anche all’esperto centravanti ex Roma

Pubblicato

il

Francesco Pio Esposito, Calciomercato Bologna
Francesco Pio Esposito (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il Bologna guarda al calciomercato per rinforzare il reparto offensivo. Dopo aver chiuso la stagione con Castro e Dallinga, appena operato, dunque, i rossoblù si stanno aprendo a nuove possibilità

Bologna, sul calciomercato occhi su Esposito

Sartori e Di Vaio stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di inserire in rosa Francesco Pio Esposito. Il giocatore, di proprietà dell’Inter, quest’anno era in prestito allo Spezia dove ha vissuto una stagione brillante realizzando 19 gol tra campionato e playoff. L’Inter gli ha rinnovato il contratto fino al 2030. 

Il Bologna però se la dovrà vedere con altre squadre di Serie A come la Lazio, il Genoa e il Parma che hanno messo il mirino sul giocatore che è diventato uno dei personaggi chiave del mercato.

L’auspicio è che l’eventuale trattativa possa prendere forma o concretizzarsi. Per riuscirvi la squadra rossoblù porrebbe sfruttare l’affare Fabbian, in sospeso con l’Inter.

Suggestione Dzeko

Non è da escludere l’interesse per il trentanovenne Edin Dzeko. Nelle ultime ore infatti è circolata la voce che il giocatore possa interessare al Bologna. Il bosniaco quest’anno con il Fenerbahce ha ottenuto ottimi risultati realizzando prestazioni di alto livello e a fine stagione si svincolerà. Potrebbe quindi essere una valida soluzione in vista di un rafforzamento del reparto offensivo visto potrà essere preso a parametro 0. Il suo agente Alessandro Lucci, lo stesso di Calafiori e Karlsson, ha ottimi rapporti con il Bologna e avrebbe fatto sapere che il giocatore vorrebbe tornare in Italia. Alla luce dei buoni rapporti che il procuratore ha con il Bologna non si può escludere che una delle squadre a cui il giocatore prenderà in considerazione possa essere proprio la squadra rossoblù.

Dal ritiro della Nazionale, anche il bolognese Giacomo Raspadori ha parlato dei rossoblù. L’attaccante del Napoli Campione d’Italia ha parlato della gioia per la conquista della Coppa Italia da parte Bologna, raccontando che tutti i suoi amici erano all’Olimpico per sostenere i rossoblù. Se Conte tornerà al 4-3-3, Raspadori potrebbe finire sul mercato e chissà che il suo nome non possa finire anche tra le opzioni del Bologna nel prossimo calciomercato.

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *