Bologna FC
Calciomercato Bologna – Spunta Amar Dedic
Il terzino del Salisburgo sarebbe il primo nome sul taccuino di Sartori se dovesse partire Calabria

Da un bosniaco all’altro, dall’esperienza offensiva alla gioventù difensiva: si potrebbe quasi pensare che Giovanni Sartori non fosse in Bosnia, o almeno non solo, per Edin Dzeko. Così, nelle ultime ore, è iniziato il corteggiamento del Bologna nei confronti di Amar Dedic, terzino classe 2002 ex Marsiglia e ora in forza al Salisburgo.
Dall’Austria a… Calabria
Bisogna anche precisare che l’approdo in rossoblu di Dedic pende da un filo sottilissimo, che è la questione Davide Calabria. L’ex capitano rossonero ha infatti visto il suo contratto scadere e, ora, è al centro di una battaglia accesissima da parametro zero. Restare a Bologna è solo una delle opzioni, e ci sarebbero anche delle complicazioni non indifferenti nelle trattative, ragion per cui è fondamentale restare vigili.

Davide Calabria e Tommaso Pobega in allenamento prima di Bologna-Juventus (© Bologna FC 1909)
Una questione di formula
Per far sbarcare in Emilia il giocatore, che ha già aperto alla destinazione italiana, manca l’accordo col Salisburgo, disposto a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto. Il nativo di Zell Am See, una volta trovato un accordo tra Sartori e la dirigenza degli austriaci, potrebbe poi arrivare a Bologna. Le possibilità, una volta superato l’ostacolo della formula, sarebbero veramente alte, e sarà importantissimo chiudere il discorso in fretta. Bisogna sfruttare assolutamente la volontà del giocatore finché è fresca, visto anche il dietrofront che ha fatto in Francia, con il Marsiglia di De Zerbi. Là, erano state le difficoltà ad ambientarsi; qui potrebbe essere un raffreddamento dei contatti. E sarebbe un peccato, visto il talento cristallino di Amar.
Dedic e il Bologna: una storia senza compromessi
Va poi detto che la stessa società rossoblu non è disposta a cambiare la formula per l’approdo del giocatore sotto le Due Torri. Spendere dodici milioni per la riserva di Holm sarebbe troppo per la filosofia di Saputo, così, se non dovesse concludersi in un prestito con diritto di riscatto, la faccenda prenderebbe una piega diversa. Tanto dipenderà anche dalle altre offerte per il giocatore che potrebbero arrivare in queste settimane, raffreddando la pista rossoblu, viste le condizioni chiaramente non vantaggiose alla RB. Ma, di sicuro, a Casteldebole sono state vagliate diverse alternative.

Alessandro Zanoli, Calciomercato Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)
In primis, Zanoli, che sarebbe una pedina di scambio per portare Ndoye a Napoli mentre i rossoblu rifiutano, affermando come, per Dan, vogliano solo soldi. Poi, ci sarebbero altri due giovani azzurri, come Barbieri della Cremonese, seguito già dai tempi del Pisa, e Zanotti dell’Inter. I due, coetanei, potrebbero essere ottime alternative ad un prezzo più basso. Ma, al momento, Bologna ha occhi solo per Dedic.
Fonte: Stadio, Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
