Bologna FC
Calciomercato Bologna – Offerta per l’uruguaiano classe 2006 Pacifico
Il Bologna non si muove solamente sul mercato della prima squadra, ma anche quello dei giovani. Giovanni Sartori e il suo team scouting avrebbero individuato in Uruguay, come Joaquin Sosa un anno fa, il difensore classe 2006 Patricio Pacifico. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, sul giovane, centrale mancino, del Defensor Sporting di Montevideo, il Bologna avrebbe mosso passi importanti presentando già la prima offerta al club uruguaiano.
SU PACIFICO LA CONCORRENZA DELL’INTER
Indietro rispetto al Bologna, sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter. Il club nerazzurro avrebbe individuato nel difensore un potenziale prospetto per il futuro. Tuttavia, finora, i dirigenti del club milanese non si sarebbero mossi in maniera ufficiale e rispetto ai rossoblù non avrebbero presentato nuove offerte al Defensor Sporting.
CHI È PATRICIO PAFICICO?
Pacifico è cresciuto nelle giovanili del Defensor Sporting, e in questi anni ha saputo distinguersi tanto da essere convocato nelle Nazionali giovanili uruguaiane. In particolare, ha giocatore con la Nazionale under 17 con cui ha disputato 18 gare segnando anche una rete. Nella scorsa primavera ha disputato anche il Campionato sudamericano under 17, giocando 4 partite nel girone A.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook