Bologna FC
Calciomercato Bologna – Okoli nei pensieri rossoblù: «Sartori lo stima»
Il club felsineo segue con interesse il difensore italiano del Leicester, ben noto a Sartori. A fine stagione si valuterà un possibile ritorno in patria per puntare alla Nazionale.

C’è una lista lunghissima di difensori centrali osservati e tenuti in grande considerazione da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio in vista della prossima estate. Il Bologna sul calciomercato dovrà cercare uno o più centrali e per questo i nomi sono tanti, tra questi c’è quello di Caleb Okoli.
Il centrale italiano, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, è un profilo ben noto a Giovanni Sartori che ne ha seguito la traiettoria negli ultimi anni bergamaschi. Oggi è in forza al Leicester City, appena retrocesso dalla Premier League alla Championship, e presto potrebbe fare delle riflessione sull’azzurro che dal canto suo potrebbe anche pensare di lasciare l’Inghilterra.
Okoli nel mirino del Bologna per il prossimo calciomercato?: «Sartori lo stima»
Okoli è stato accostato al Bologna a più riprese nelle ultime due sessioni di calciomercato. Segno che, davvero, la dirigenza rossoblù e Giovanni Sartori tengono in buona considerazione l’ex centrale di Atalanta e Frosinone. La sua valutazione, però, con il passaggio in Inghilterra è cresciuto. Il Leicester ha deciso di investire tanto su di lui, quasi 15 milioni di euro, per questo ci sarà da sedersi al tavolo e valutare il da farsi.
La conferma di questa situazione è arrivata dalla voce diretta del suo procuratore Alessandro Barison. Intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb, l’agente ha in parte confermato le voci sul Bologna ma anche sul Milan: «In Italia, lo hanno cercato 3/4 squadre nel calciomercato di gennaio e un paio anche in Inghilterra – racconta l’agente di Okoli, incalzato su un possibile ritorno in Italia – e se si parla di lui in chiave Bologna o Milan, è perché qualcosa di vero c’è. Gode della stima di Sartori e a volte, poi, qualcuno lavora anche sotto traccia. Le richieste di informazioni, comunque, non mancano».
L’Italia per l’Italia
L’esterno veneto ha un grande obiettivo nella sua testa «vuole la Nazionale», afferma Barison. L’Azzurro però non si raggiunge giocando poco e niente («All’inizio ha giocato, poi con l’arrivo di Van Nistelrooy in panchina molto meno», dice Barison), soprattutto si raggiunge difficilmente giocando lontano dall’Italia e in Championship, dove sono retrocesse le Foxes. Valutazioni ancora tutte in divenire in vista del finale di stagione per il Bologna, che non sa ancora come sarà la sua prossima stagione, anche se è chiaro che l’agente di Okoli non ha lasciato spazio a dubbi sull’interesse rossoblù.
D’altro canto, anche il centrale e il suo attuale club di appartenenza hanno bisogno di fare le opportune valutazioni. «A fine stagione ci siederemo al tavolo col Leicester – dice Barison – e decideremo insieme il da farsi».
fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
