Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Giù le mani dal figlio di Bologna

Il calciomercato punta Orsolini dalla Turchia, ma il bomber rossoblù non muoverà un passo da Bologna

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini esulta in Bologna-Cagliari (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini, oggetto d'interesse del calciomercato del Fenerbahce (©Bologna FC 1909)

Orsolini, il Figlio di Bologna, ha destato l’interesse da calciomercato anche di un fuoriclasse come Mourinho, sulla panchina del Fenerbahce. Sirene che non inizieranno nemmeno a suonare a Casteldebole, visto che l’ascolano non si muoverà dalla terra emiliana e anzi, si lavora per un rinnovo che consacrerebbe definitivamente il bomber rossoblù tra le file del Bfc. Ci dispiace, Josè, ma Orso non si tocca.

Calciomercato Bologna – Punti saldi e punti interrogativi

Spostandosi su altri lati del campo, il nodo difesa resta comunque complicato da sciogliere. Italiano sogna di riuscire a continuare a lavorare con l’accoppiata Beukema-Lucumi, ma soprattutto per tenere nel recinto bolognese Beukema bisognerà fare i cinti con gli assalti del Napoli e qualche club di Premier. A Casteldebole si è risposto con un sorriso e una virgola ai 30 milioni offerti dal campioni d’Italia, visto che il prezzo da calciomercato della stella difensiva del Bologna viaggia su almeno una decina di milioni in più. Tutto fermo, quindi, anche perché Italiano stesso non vuole rinunciare ai suoi pilastri, soprattutto Beukema, per cui difficilmente si arriverà a un accordo che farà tutti contenti. Per quanto riguarda Lucumi, a oggi non sono ancora arrivate offerte ufficiali. La clausola per accaparrarsi le prestazioni del difensore costa 28 milioni.

Sam Beukema, Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)

Sam Beukema (© Damiano Fiorentini)

E invece, parlando di certezze? Holm, De Silvestri e Lykogiannis, con l’aggiunta di Casale, riscattato dalla Lazio. Si riparte dalla difesa. Chi invece probabilmente ha già preparato le valigie è Erlic, forse sulla strada di casa. Dubbi in merito al destino di Corazza, che dopo il playout con la Salernitana potrebbe essere spedito a maturare ancora in qualche altri club dopo le valutazioni di lui e Ilic a Valles. Poi c’è il discorso Calabria, a oggi più no che si. Ma il calciomercato, soprattutto a Bologna, regala sempre grandi sorprese. Dall’Atalanta arriverà indietro Posch, ma non è al momento nei piani di Italiano, mentre lo sono alla grande Skorupski e Ravaglia. E poi, lo abbiamo già detto, in Turchia piace tanto Orsolini. Peccato che Bologna, però, di Orsolini è una gelosa madre.

Fonte: Massimo Vitali -Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *