Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Salvate il soldato Beukema

Tra l’olandese e lo svizzero, sul treno per Napoli c’è solo un posto (che può pure restare vuoto). E, al momento, sembra destinato all’esterno

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)
Bologna-Venezia: Dan Ndoye e Sam Beukema (©Bologna FC 1909)

Da un lato c’è Napoli, con il fascino dello scudetto e della Champions, un progetto competitivo e ricco anche in chiave internazionale. Dall’altro il Bologna, che sta tornando alle latitudini tanto sognate e vuole crescere ancora. Le due parti, per Sam Beukema, almeno fino a qualche giorno fa, sembravano incomparabili. La scelta dell’olandese era pertanto inizialmente volta al trasferimento, come vi abbiamo raccontato in questi giorni. Ma ora, che cosa è accaduto per fargli cambiare, almeno parzialmente, idea?

Beukema esulta insieme a Ndoye dopo il gol in Bologna-Milan 2-1

Beukema esulta insieme a Ndoye dopo il gol in Bologna-Milan 2-1 (© Damiano Fiorentini / 1000Cuori Rossoblù)

Il sacrificio di Dan

I rossoblu lo sanno: non si possono perdere ancora i due pilastri della squadra. Sennò, il rischio è quello di tornare punto a capo. Così, stando a quanto sappiamo oggi, Ndoye sembrerebbe destinato all’addio, sempre in direzione Napoli, mentre per Beukema la soluzione sarebbe l’adeguamento del contratto. Insomma, Sam non partirà, anche per dare garanzie a Italiano, che ha espressamente chiesto una squadra competitiva e senza troppi stravolgimenti.

La palla passa a Beukema

Ora, sarà il ragazzone di Deventer a scegliere. E la società, date le sue dichiarazioni d’amore verso Bologna, confida che, dopo qualche giorno di “cotta estiva”, alla fine sceglierà la giusta destinazione. Perché, spesso, si è già dove si dovrebbe essere, dando però per scontato tutto ciò che si ha. Nella speranza che Sam capisca il processo mentale dei vertici di Casteldebole, siamo certi che nei prossimi giorni, o forse addirittura si parla di ore, avremo risposte.

Non solo Sam

La linea dirigenziale, dunque, è chiarissima. C’è un deciso muro su ogni tipo di cessione importante, a parte Ndoye che ha già platealmente espresso i suoi pensieri riguardo Napoli (e in questi giorni chiederà la cessione, per venire rimpiazzato, con ogni probabilità, da Van Bommel). Così, Orsolini, Ferguson e Castro non si muoveranno. Di certo c’è che i giocatori sono stati informati, ma altrettanto certo è che non annegheranno nelle lacrime. Infatti, hanno tutti dichiarato amore eterno a Bologna e, pur essendo la promessa del calciatore pari a quella di un marinaio, sappiamo che tutti loro volessero restare già da tempo. L’unica incognita? La clausola di Lucumi, fissata a 28 milioni di euro. Ma, per ora, nessuna terra è in vista.

Fonte: Stadio, Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *