Bologna FC
Calciomercato Bologna – il talento Ossian Nordvall rinnova al 2028
Chiuso l’accordo per il giovane centrocampista classe 2007: era arrivato la scorsa estate come innesto per la Primavera, ora rinnova al 2028

Il club del Bologna ha chiuso l’accordo per trattenere il giovane centrocampista Ossian Nordvall fino al 30 giugno 2028. Lo riporta l’esperto di calciomercato Nicolò Schira sul suo profilo X, parlando di operazione di fatto conclusa dal Bologna.
Calciomercato Bologna, Ossian Nordvall: il primo colpo estivo rossoblù rinnova fino al 2028
Lo svedese era arrivato a Bologna lo scorso giugno dal Brommapojkarna come primo acquisto estivo del club rossoblù. Tipico colpo alla Sartori-Di Vaio: classe 2007, mediano, molto duttile, che in carriera aveva già giocato anche come centrale difensivo e mezzala.
Un vivaio interessante quello del Brommapojkarna, che ha già sfornato alcuni talenti promettenti. A partire da Bergvall, centrocampista del Tottenham, passando per il numero 9 bomber dello Sporting Lisbona, Viktor Gyökeres, arrivando a Guidetti, Starfelt e l’ex rossoblù Albin Ekdal.
La rapida ascesa in rossoblù: 24 presenze e un gol con la Primavera
Ossian militava nell’U17 della vecchia squadra svedese, ma a Bologna ha subito trovato spazio nella Primavera. Infatti, una volta vestita la maglia rossoblù, Nordvall ha disputato soltanto due partite con l’U18, totalizzandone poi 24 finora tra campionato, Youth League e Coppa Primavera. Il 30 marzo, il giovane svedese ha anche messo a segno il suo primo gol stagionale nella partita casalinga contro la Roma, persa però per 2-4.
Ossian Nordvall e la Nazionale svedese
Dopo l’esordio con la Nazionale svedese U17, che risale al 31 agosto del 2023, Ossaian si è ritagliato uno spazio tra i convocati anche nella stagione 2023-24 tra qualificazioni agli Europei e campionato europeo U17. Sette le partite disputate, di cui quattro giocate da titolare, e 386 minuti giocati con la sua nazionale, senza contare le amichevoli. Purtroppo, quest’anno le cose non sono andate nello stesso modo, perché la convocazione per Ossian non è arrivata.
Ieri la notiza di calciomercato: Ossian Nordvall ha rinnovato con il club del Bologna fino al 30 giugno 2028.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
