Bologna FC
Calciomercato Bologna – Per il centrocampo si valuta Filip Ugrinic dello Young Boys
Il Bologna ha chiesto informazioni sul centrocampista svizzero dello Young Boys Filip Ugrinic.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio, il Bologna avrebbe chiesto informazioni su Filip Ugrinic, centrocampista dello Young Boys. Il club felsineo si sta muovendo per ricercare nuovi innesti a centrocampo date le prossime e probabili uscite. El Azzouzi è ad un passo dalla Ligue 1, con i rossoblù che hanno raggiunto l’accordo con l’Auxerre. Aebischer invece, nonostante abbia affrontato molto bene il ritiro a Valles, non sembra avere le caratteristiche giuste per Italiano. Sul giocatore in vantaggio il Pisa, ma il Sassuolo rimane sullo sfondo.
Calciomercato Bologna: chi è Filip Ugrinic
In caso di eventuale partenza dello svizzero, ecco che ne potrebbe arrivare un altro, guarda caso dalla stessa squadra in cui il Bologna ha acquistato Aebischer: lo Young Boys. Proprio Filip Ugrinic, nato a Lucerna il 5 gennaio 1999, potrebbe essere il prossimo innesto per il centrocampo rossoblù. Cresciuto nelle giovanili del Lucerna, Ugrinic ha esordito successivamente in prima squadra, che milita Super League svizzera. Il 31 maggio 2022, il centrocampista è passato allo Young Boys con cui ha firmato un contratto quadriennale in scadenza a giugno 2026.
La scorsa stagione, Ugrinic ha totalizzato con il club svizzero 36 presenze in campionato con annessi 3 gol 5 assist. Nelle due partite di qualificazione per la Champions League, ha totalizzato 1 rete e 1 assist nella gara di andata contro il Galatasaray. Nell’effettiva Champions invece, conta 1 assist in 7 presenze; mentre in Coppa Svizzera una rete in 4 presenze. Ugrinic inoltre, è stato convocato in più occasioni dalla Nazionale Svizzera: ha fatto prima la trafila nelle Under (dall’U18 all’U21) e successivamente è approdato nella nazionale maggiore con cui ha totalizzato 3 presenze.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
