Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Per l’attacco valutato anche David Okereke

Pubblicato

il


Dopo l’annuncio del riscatto di Nikola Moro e l’ufficializzazione dell’acquisto di Sam Beukema, il calciomercato del Bologna torna ad assopirsi. Tuttavia, gli uomini mercato rossoblù continuano a fare le proprie valutazioni, per questo, in ottica miglioramento delle alternative a disposizione di Thiago Motta, il Bologna starebbe valutando la situazione e il profilo di David Okereke, attaccante nigeriano di 25 anni, di proprietà della Cremonese.

CHI È DAVID OKEREKE?

David Okereke è un attaccante duttile, in grado di giocare in tutti i settori del reparto d’attacco. In carriera Okereke ha giocato principalmente come centravanti, tuttavia per caratteristiche fisiche e tecniche le sue migliori prestazioni le ha fornite da seconda punta. Inoltre, durante questi 7 anni di carriera da professionista ha ricoperto anche le posizioni di ala sinistra e destra. In carriera, ha giocato soprattutto in Italia, ma anche all’estero in Belgio con la maglia del Club Bruges, società con cui ha esordito anche in Champions League. Nell’ultima stagione, con la maglia della Cremonese, nonostante la retrocessione, ha giocato una buona stagione toccando quota 9 reti in 38 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

LA CONCORRENZA

Il Bologna valuta la possibilità di inserire Okereke in rosa, però non è in prima fila per acquistare l’attaccante dalla Cremonese. Infatti, sull’attaccante nigeriano ci sono anche Cagliari ed Empoli. Soprattutto i sardi sono molto interessati all’attaccante ex Spezia e Venezia perché cercano un partner d’attacco di Gianluca Lapadula. I toscani, invece, sono alle prese con il completamento del reparto d’attacco dopo aver salutato Nicolò Cambiaghi, tornato all’Atalanta dopo il prestito e che, peraltro, piace anche al Bologna stesso. Per entrambe le concorrenti del Bologna, David sarebbe una validissima opzione da titolare, mentre in rossoblù sarebbe solamente una duttile opzione per il reparto offensivo. 

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *