Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, offerto il rinnovo annuale a De Silvestri

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Il 5 giugno dopo l’ultima giornata di campionato a Lecce, il Bologna ha salutato i cinque over 30 che a scadenza di contratto il 30 giugno 2023. Bardi, De Silvestri, Medel, Soriano, Sansone erano tutti pronti, più che pronti a lasciare la maglia rossoblù. Tuttavia, l’addio al momento è sicuro per almeno due di questi cinque, Sansone e Medel, verso l’addio viaggi anche l’estremo difensore, mentre De Silvestri e Soriano nutrono ancora speranze di permanenza, tanto più che nessuno dei due o il Bologna ha salutato la controparte.

DE SILVESTRI E IL BOLOGNA ANCORA ASSIEME?

Nella rosa del Bologna, il ruolo del terzino destro ha in Stefan Posch il titolare inamovibile nella testa di Thiago Motta, ma a a partire da 1° luglio il suo sostituto “è vacante”. Per questo il Bologna, venerdì mentre Beukema svolgeva le sue visite mediche pre firma, avrebbe offerto un nuovo contratto annuale a Lorenzo De Silvestri. Si parte da una base di 250 mila euro (lo stesso ingaggio che percepiva Denso Kasius) più qualche bonus per trattare e cercare di avere Lollo in in ritiro a disposizione di Thiago Motta. De Silvestri in questi anni si è dimostrato elemento importante in campo e fuori diventando uno dei pilastri dello spogliatoio, nonché un terzino affidabile. E dire che il terzino romano era arrivato come uomo di fiducia di Sinisa Mihajlovic. Ora è uomo di fiducia dei rossoblù che lo vogliono ancora un anno in squadra.

POSSIBILITÀ ANCHE PER SORIANO?

Oltre De Silvestri, nemmeno Soriano ha salutato o è stato salutato dal Bologna. L’ex capitano rossoblù si sta guardando attorno. L’addio al Bologna era inevitabile. Il suo ingaggio da 1,6 milioni netti era troppo pesante per i rossoblù che cercano ora un’alternativa a Barrow nel ruolo di esterno sinistro d’attacco. L’ex capitano nei giorni scorsi ha provato a proporsi ai rossoblù con una proposta d’ingaggio di circa 500 mila euro, meno di un terzo del vecchio ingaggio. Niente di concreto, al momento, solo il tentativo di dire ai rossoblù “io ci sono”. Le parti si risentiranno più avanti, nel caso in cui entrambe non abbiano trovato una soluzione: Soriano una nuova squadra e il Bologna una soluzione per la fascia sinistra.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *