Bologna FC
Calciomercato Bologna – Per la difesa si valutano Otavio e Brassier
In caso di partenza di Lucumi nella prossima sessione di calciomercato, Sartori e Di Vaio stanno valutando Otavio e Brassier.

La società rossoblù è alla ricerca di centrali per questa sessione di calciomercato. A preoccupare è soprattutto la partenza di Jhon Lucumi, il cui contratto è in scadenza nel 2026 e con cui non si è mai discusso il rinnovo. In caso di volontà del difensore di lasciare Bologna, Sartori e Di Vaio non avrebbero modo di convincerlo dopo le rassicurazioni che gli diedero a gennaio. Durante il mercato invernale infatti, il colombiano ricevette un’offerta dal Galatasaray di circa 25 milioni e un contratto triennale da 2,5 milioni di euro più bonus.
Tuttavia al cafetero non andava a genio l’idea di abbandonare il campionato in corso, lasciando i suoi compagni. Inoltre, la speranza del difensore è sempre di approdare un giorno o in Premier League o nella Liga. Il colombiano in accordo con la società, rifiutò quindi la squadra turca, ma con la promessa da parte dei dirigenti che in caso di una richiesta importante durante il mercato estivo, non avrebbero ostacolato il suo addio.
Calciomercato Bologna: piace Otavio del Porto
Sartori e Di Vaio si sono mossi quindi in grande anticipo al fine di non rimanere scoperti. Il responsabile dell’area tecnica non ha dimenticato un obiettivo che aveva già dalla scorsa sessione di calciomercato: Otavio Ataide da Silva. Il giocatore brasiliano, classe 2002 del Porto, possiede tutte le caratteristiche richieste da Italiano. È un difensore veloce e rapido, con la difesa sufficientemente alta. Il Porto chiede per Otavio una quindicina di milioni, ma la società rossoblù confida in uno sconto, contando anche sulla volontà del giocatore di sbarcare in Serie A.
Anche Lilian Brassier nel mirino, Ilic da valutare al suo rientro
L’altro obiettivo da tempo nel mirino di Sartori è Lilian Brassier. Brassier di proprietà del Brest, è stato in un primo momento dato in prestito al Marsiglia di De Zerbi. Al Marsiglia però, Brassier non ha trovato molto spazio e a gennaio, il Brest ha deciso quindi di darlo in prestito al Rennes. Il centrale francese ha bene o male la stessa valutazione di Otavio e la dirigenza sceglierà in base a chi dei due potrà essere acquistato con le condizioni contrattuali ed economiche migliori. Inoltre, occorre ricordare che tornerà a Casteldebole anche Mihajlo Ilic, andato in prestito al Partizan è che ha fatto un’ottima stagione. Durante il ritiro, il classe 2003 verrà valutato da Italiano e poi Sartori e Di Vaio decideranno se trattenerlo o darlo in prestito un’altra stagione.
Fonte: Stadio – Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
